Post

Visualizzazione dei post da giugno 6, 2010
Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse, collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta a ciò che arriverà.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati. Con molti abbiamo stabilito contatti almeno telefonici, con altri ci siamo conosciuti "dal vero", ma lo scopo di tutto questo è dare visibilità ad un mondo che in genere si preferisce ignorare, non credo per cattiveria, ma perchè questa nostra società ha stabilito dei modelli in cui non c'è posto per la malattia, l'handicap, l'anziano, il corpo sgraziato. Le vittime pi…
QUESTA PAGINA RAPPRESENTA L'UTOPIA DI UNA SOCIETA' POSSIBILE.
E' UN PUNTO DI RITROVO VIRTUALE, MA REALE NEL CUORE E NELLE INTENZIONI, UN LUOGO DOVE SI POSSONO SFOGARE LE PROPRI ANSIE ALLA RICERCA DI UNA FRATERNA CONSOLAZIONE E DI SPERANZA.
UN LUOGO CHE E' UN PUNTO DI PARTENZA PER RISCOPRIRE LA GIOIA E IL DESIDERIO DI VIVERE, E LA FORZA PER CONTINUARE A LOTTARE.

OGNUNO DI NOI E' DIVERSO, COSI' COME I FIORI...UN NOME GENERICO, MA TANTISSIME VARIETA', DAI PIUì SEMPLICI AI PIU' SOFISTICATI, DALL'UMILE MARGHERITINA ALLA SONTUOSA ORCHIDEA.

COSA SIGNIFICA QUESTO? CHE DIAMO IMPORTANZA ALLE DIVERSIFICAZIONI?
NO. SIGNIFICA CHE AL DI LA' DELLE SINGOLE CREDENZE, DEI LUOGHI COMUNI, DELLA RELIGIONE, DELLA POLITICA, DEL SENSO CIVILE CREDIAMO INNANZITUTTO AL VALORE DELL'AMORE E DELLA FRATELLANZA, NON QUELLA A PAROLE, MA QUELLA IN AZIONE, SUL CAMPO.
PER FARE QUESTO SIMBOLICAMENTE CI ARMIAMO CON LA SPADA PER RECIDERE DENTRO DI NOI TUTTO CIO' …