Post

Visualizzazione dei post da febbraio 24, 2013

Guarire con la Visualizzazione: dimagrire

Immagine
Guarire con la Visualizzazione: dimagrire
Si ritiene che nel problema del peso in eccesso siano implicati complessi fattori di origine emotiva.
Il problema è avvertito in termini di latente infelicità causata dalla convinzione che vi sia carenza o penuria nella propria vita. Entra quindi in gioco la “sopravivenza”, in quanto siamo indotti a credere che la penuria possa portare alla fame e alla morte. Ci sentiamo privati del nutrimento e non manifestiamo apertamente le nostre esigenze. Come reazione, mangiamo in eccesso.
Il fattore chiave perché una dieta per calare di peso abbia successo è il proprio impegno.

Questi due esercizi di Epstein dovrebbero aiutarvi a individuare correlazioni emotive della vostra insoddisfazione nei confronti del peso.
Potete abbinare gli esercizi ad eventuali regimi dimagranti che state seguendo, oppure usarli separatamente, soprattutto se tutti gli altri tentativi hanno fallito.
Vedersi riflessi nello specchio

Frequenza
: secondo la necessità, qu…

LA SAGGEZZA DIVINA

Immagine
LA SAGGEZZA DIVINA
Tratto da: http://assoc.wanadoo.fr/rosae-crucis/document.html
Traduzione dal francese di Sergio De Ruggiero






Lettere di un Rosacrociano, scritte a Karl Von Eckertshausen - Monaco 1791 -1801 
Non provare a studiare la più grande di tutte le scienze se non sei determinato, prima, ad impegnarti sul sentiero della vita virtuosa; perché quelli che non sono capaci di essere commossi dalla verità, non comprenderanno le mie parole. Solo quelli che entrano nel regno di Dio comprenderanno i misteri divini e ciascuno di noi non apprenderà la saggezza, che in proporzione della sua capacità di ricevere, nel suo cuore, la divina Luce della verità. Quelli di cui la vita consiste esclusivamente in un'attività pura e semplice del loro intelletto, non comprenderanno i misteri divini della natura, perché le parole che progettano la Luce non sono sentite della loro anima. Solo, quello che fa astrazione di sé può conoscere il vero; perchè non è possibile comprendere la verità…

George Ivanovitch Gurdijeff [Oltre il mito] [Le danze sacre] di Sauro Tronconi

Immagine
George Ivanovitch Gurdijeff [Oltre il mito] [Le danze sacre]di Sauro Tronconi
Oltre il mito
Ogni epoca ha visto nascere, tra le pieghe della sua storia, alcuni uomini straordinari a cui l’esistenza ha dato il compito di far compiere un balzo alla consapevolezza e all’evoluzione generale, ed ogni volta questi uomini vengono mitizzati proprio per l’impulso di novità che apre nuovi spazi alla coscienza umana. George Ivanovitch Gurdjieff è sicuramente uno di questi uomini strordinari. Provate a pensare all’effetto che poteva produrre, agli inizi del 900, incontrare un uomo al di fuori dagli schemi di pensiero corrente, ma decisamente attivo e carismatico. Se un qualsiasi uomo del 2000 tornasse in quell’epoca, incontrerebbe persone spesso molto semplici, con un livello di suggestionabilità altissimo, che gli permetterebbe di muoversi ed arricchirsi con estrema facilità, e proprio questo accadde a Gurdjieff che era fuori dagli schemi morali dell’epoca. Gurdjieff era un uomo evoluto, che attra…

PENSIERI, RIFLESSIONI IN LIBERTA'

Immagine
"Una cosa bella è preziosa, il prezzo non importa. Chi non sa vedere le cose preziose della vita non sarà mai felice"
(Alex Flinn)








A volte è stupendo spegnere l'interruttore della mente..
(Matthew Manning)
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-tua-mente-puo-guarire-il-tuo-corpo.php?pn=1597









Chi non crede nella magia e' destinato a non incontrarla mai.
(Roald Dahl, citato nel libro di Rhonda Byrne - The Magic)
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__the-magic-rhonda-byrne.php?pn=1597 "Ecco qualcuno che si considera molto infelice
e viene a spiegarmi perché.
Gli chiedo: "Ha ringraziato oggi? -
- Ringraziato...? Ma chi? E perché?
- Può camminare? Può respirare? - Sì.
- Ha fatto colazione?
- Sì. - E può aprire la bocca per parlare? - Sì.
- Ebbene, ringrazi.
Ci sono persone che
non possono né camminare né mangiare
né aprire la bocca.
Lei è infelice
perché non ha mai pensato a ringraziare.
Per cambiare il suo stato,
dovrebbe anzitutto riconoscere

MUSICA ANGELICA

Immagine
MUSICA ANGELICA RILASSANTE.
Gabry

MUSICA RILASSANTE

Immagine
Ed ora un po' di musica rilassante da ascoltare mentre si legge. Gabry
Immagine
L'aldiqua è l'avventura più bella

EGO - PERSONALITA' - ESSENZA LIBERTA' E CONDIZIONAMENTO

Immagine
EGO - PERSONALITA' - ESSENZA LIBERTA' E CONDIZIONAMENTO
Dobbiamo renderci conto che non siamo liberi, che le nostre azioni sono condizionate, che, anche se talvolta così non ci sembra, non esercitiamo quasi mai la nostra volontà e che siamo sempre comandati da "altri". La nostra, insomma, non è una condizione di uomini, ma di burattini, di umanoidi, di robots. Come tutte le persone che fanno la volontà di qualcun altro, viviamo come ipnotizzati, nel sonno della coscienza.
Molte favole che si raccontano ai bambini, ma che in realtà andrebbero spiegate agli adulti, trattano questo argomento. Per esempio, "Cenerentola" e "La bella addormentata nel bosco" di Perrault e, soprattutto, "Pinocchio" di Collodi. Però, anche se ci rendiamo consapevoli di tutto questo, di solito diamo la colpa ai condizionamenti esterni: la famiglia, la scuola, l'educazione, la TV, la pubblicità, il lavoro, gli incontri, gli amici, il tempo atmosf…

IL METODO DELLA PREGHIERA ESICASTA

Immagine
IL METODO DELLA PREGHIERA ESICASTA

     1)  Introduzione al metodo
     2)  Come iniziare
     3)  Il metodo

Ci riteniamo in dovere di esporre, a questo punto, nella misura delle nostre modeste conoscenze e della nostra esperienza limitata, l’insegnamento dei santi Padri sul modo di coltivare “con arte” la preghiera di Gesù. Indicheremo chiaramente quale è il modo di praticare la preghiera e quale forma della preghiera della mente e del cuore siano alla portata di tutti i cristiani senza eccezione, ivi compresi i principianti, e quale forma sia invece riservata a quanti per la benevolenza e grazia di Dio hanno fatto progressi su questa via.
1) INTRODUZIONE AL METODO Metodo di Giovanni Climaco. Senza alcun dubbio, fra tutti i metodi il primo posto spetta a quello raccomandato da Giovanni Climaco. Tale metodo, infatti, è particolarmente pratico e no presenta alcun pericolo: è necessario e addirittura indispensabile per l’efficacia della preg…