Post

Visualizzazione dei post da marzo 10, 2013
Immagine
Immagine

Considerazioni e chiarimenti su Adamo, Eva e Altri

Immagine
Non mi stancherò mai di ripetere che Adamo ed Eva non furono, come afferma la Genesi, il primo uomo e la prima donna e che il racconto biblico nasconde realmente un esempio simbolico, analogico che se scoperto, serve per risvegliare la coscienza della creatura umana, permettendo di vivere appieno l’esperienza terrena. Come l’Albero del Bene e del Male e quello della Conoscenza non sono vegetali e il serpente non è un rettile, la mela non è un frutto e il Giardino dell’Eden non è un giardino. Adamo ed Eva nell'Eden ( Lucas Cranach) Se non che come accennai in articoli precedenti, tutto quanto, Adamo, Eva, Albero, Frutto, Serpente e Giardino, s’incontrano nel corpo d’ogni uomo e di ogni donna, compreso “la voce”, la Spada Fiammeggiante, il Bene e il Male, la cacciata e le ridicole foglie di fico con le quali si coprirono le parti più nobili e divine dell’uomo. E grazie a queste, l’uomo e la donna sono Creatori come Dei, sono simili a Dio in tutto e per tut…

ZERO LIMITS

Immagine
Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di ris…

PENSIERO DI S. BRIZZI

Immagine
Il problema non sono i problemi, ma il tuo preoccuparti per i problemi. Non c’è niente che possa tenerti prigioniero della preoccupazione, eccetto te stesso… Tu stesso stringi ogni giorno le corde che credi ti stiano legando.
(Salvatore Brizzi)
www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__risvegliare-la-macchina-biologica-per-utilizzarla-come-strumento-magico.php?pn=1597






Risvegliare la Macchina Biologica per Utilizzarla come Strumento Magico



    Salvatore Brizzi


Compralo su il Giardino dei Libri



IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI

Immagine

I MAGI DELLA CALDEA

Immagine
I Misteri di Zoro-Astro
Origini della Magia
di IniziazioneAntica


Gli Zoroastriani



La religione zoroastriana non è una religione proselitistica, anzi gli zoroastriani si considerano un popolo legato dal sangue e da un linaggio (tanto che i parsi in India sono ora considerati una casta dagli induisti). Lo zoroastrismo, una religione relativamente piccola quanto al numero di aderenti, ha affascinato filosofi, pensatori, artisti ed esoteristi occidentali, e in Occidente sono nati movimenti neo-zoroastriani come Mazdaznan (in genere, con scarsi contatti con lo zoroastrismo etnico).
In totale gli zoroastriani nel mondo sono oggi circa 125.000. Gli organismi di cooperazione della diaspora parsi e zoroastriana seguono anche le non molte famiglie di correligionari che vivono in Italia (dove operano una Fondazione Zoroastriana e una Zarathustrian Association in Italy a Roma), e sono pure intervenuti presso il governo italiano per tutelare la loro identità e i loro diritti. P…