Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2013

BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

http://disabilinelcorpoabilinelcuore.blogspot.it//CP5482079019.xml

http://disabilinelcorpoabilinelcuore.blogspot.it//CP5482079019.xml

PENSIERO DI AIVAMHOV

Immagine
"Considerate l’essere umano nel corso di tutta la sua esistenza.
Da bambino, è spinto a toccare tutto, a raccogliere e a portare
alla bocca anche ciò che potrebbe nuocergli, perché
l’infanzia è l’età del cuore, della prima operazione:
l'addizione. Da adolescente, il suo intelletto inizia a
manifestarsi e a rifiutare tutto ciò che gli è sgradito,
inutile o nocivo: egli sottrae. Da adulto, si lancia nella
moltiplicazione: la sua vita si popola di donne, di figli, di
succursali... insomma, di acquisizioni d'ogni genere. Infine,
giunto alla vecchiaia, pensa che ben presto partirà per
l’altro mondo e scrive il suo testamento per lasciare in
eredità i propri beni agli uni e agli altri: divide.
Così, l’essere umano inizia accumulando, poi scarta molte
cose. Tuttavia, per poter moltiplicare ciò che è buono, egli
deve seminarlo. E cosa deve seminare? I suoi buoni pensieri e i
suoi buoni sentimenti, per esempio. Sì, ecco la vera
moltiplicazione! E ciò che raccoglierà, potrà divide…

Far accettare il proprio sito o blog dai programmi di affiliazione: consigli utili

Immagine
Scritto da Nadia Corona | Guadagnare con un sito internet o un blog e monetizzare gli spazi pubblicitari è una delle ambizioni di chi si iscrive a piattaforme con programmi di revenue sharing come Tradedoubler e Zanox.
L’iscrizione è semplice e, dopo la verifica del sito, è possibile fare richiesta ai programmi di affiliazione. Si può iniziare a guadagnare fin da subito, grazie a creatività ed elementi grafici come banner, motori di ricerca, link testuali e codici sconto, ma prima di tutto è necessario far accettare il nostro sito o blog dai programmi che più ci interessano.


Ogni programma ha le sue strategie
E’ bene ricordare che dietro ad ogni programma di affiliazione vi è una realtà aziendale con strategie commerciali e di marketing ben precise, non solo online ma anche offline. Per essere accettato il nostro sito non dovrà veicolare contenuti offensivi, estremisti, che incitino alla violenza o che promuovano discriminazioni sociali. Tutto questo andrebbe infatti a dann…

2293001

2293001

I 3 LIVELLI DI CONOSCENZA

Immagine
I 3 livelli di conoscenza Credenza, ragione, intuizione Esistono tre diverse modalità di rapportarsi alla conoscenza, che corrispondono a tre diversi livelli di coscienza presenti nell’umanità.
La prima modalità è quella della CREDENZA, anche conosciuta come “fede cieca”. Secondo questa modalità la conoscenza è qualcosa di acquisibile dall’esterno sul piano mentale, per mezzo della trasmissione da parte di qualcuno che possiede già tale conoscenza. Ipse dixit è la formula che chiarifica ciò di cui stiamo parlando: un’autorità indiscussa – religiosa o accademica che sia – decide ciò che deve essere creduto e ciò che deve essere ignorato dalla massa. In questa fase evolutiva l’uomo del popolo si trova a un livello di coscienza tale per cui non è ancora in grado di farsi un’opinione propria sulle cose e demanda quindi all’esterno di sé la responsabilità del conoscere: “Ditemi voi – prelati o scienziati – in cosa devo credere, cosa esiste e cosa no, cosa fa bene alla mia salu…

Ho’oponopono: evolvi lasciando andare

Immagine
Risorgo come la celeberrima Araba Fenice dopo quasi due mesi di silenzio. Se vi stavate chiedendo che fine avessi fatto (non avete di meglio da fare?), la risposta è che, da un mesetto e mezzo, sono in un periodo scazzo, diciamo, nel quale non ho una gran voglia di vedere/sentire troppa gente a parte la mia famiglia, e il mondo “esterno” dell’informazione non suscita in me chissà quale interesse. Niente di allarmante: ho notato che è una cosa ciclica, durante l’anno, e nelle ultime settimane sta andando costantemente scemando. Il fatto che sono qui a scrivere sul blog ne è una conferma.
Nota di servizio: se mi gira bene, è probabile che creerò un account Twitter, in modo da pubblicare i pensieri brevi che mi vengono al momento e che poi, normalmente, vanno persi. Non so se lo farò, ma probabilmente sì. In ogni caso vi avviserò a tempo debito…
Ma ora bando alle ciance, cari lettori e care lettrici! Qual è l’argomento odierno che andrò a sviscerare? Simbolismo? Monti e …

Quando l’uomo smise di vedere la magia

Immagine
L’umanità è troppo forte. Si crogiola nella sua presunta sapienza sulle “cose” dell’universo e ancor più su quelle del mondo senza accorgersi dell’immensa trave di ignoranza conficcata nel suo occhio. Un paio di mesi mi chiedevo, a titolo d’esempio, perchè la gravità sia come è, sottolineando come la scienza, alla prova dei fatti, non comprenda effettivamente il funzionamento di tale forza (e di tutte le altre) ma si limiti soltanto a descriverne gli effetti esteriori. Aveva ragione il mio prof di fisica generale. In realtà non era propriamente il prof del mio corso, ma un altro venuto ad aiutare il suo collega per l’esame orale. Durante la mia interrogazione, dalla quale dovevo ricavare solo 1 punto per avere la sufficienza totale all’esame, mi chiese di spiegargli la legge di gravitazione universale e io gli recitai la formuletta, aggiungendo qualche parola per descrivere cosa indicassero i vari fattori. Al che lui mi interruppe e mi chiese: “Ma perchè è così?” Gelo t…

BUONA DOMENICA A VOI E BUON ANNIVERSARIO A NOI

Immagine
Buongiorno e buona domenica a tutti! Oggi è il nostro anniversario di matrimonio e quindi è una giornata speciale.Per noi lo è ancora.....Gabry


AFORISMI E FRASI D'AMORE

Immagine

DI UNIVERSO E DI ALTRE COSE....

Immagine

A PROPOSITO DI TRAPIANTI...DAL PUNTO DI VISTA ESOTERICO

Immagine

post scorrevoli