Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2013

BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

CAMBIO VITA...ORA !

Immagine
Cambio Vita …. Ora Quante volte ci è capitato di provare l’impulso, il desiderio di dare una svolta alla nostra vita. Qualcuno lo ha fatto, qualcun altro invece ha rinunciato e ha continuato il suo cammino cercando di sopportare situazioni non gradite. Cambiare, nelle situazioni che non funzionano diventa una necessità, ma la paura di ciò che si può prospettare molto spesso impedisce di concretizzare il cambiamento. Il problema più gravoso per chiunque voglia dare una svolta, è comprendere come fare e naturalmente superare i freni interiori che ostacolano l’agire. Superare le paure Per affrontare questi timori e percorrere un rapido cammino di consapevolezza, è stato realizzato questo e-book, una sorta di navigatore che guida passo dopo passo lungo il cammino rivolto al cambiamento. Non una semplice guida Non è una guida che vi spiega come diventare ricchi in 7 giorni, ma un aiuto per focalizzare l’attenzione sui vostri veri obiettivi per poi renderli reali. Cambiare, dare una svolta alla pr…

A PROPOSITO DI ME....

Immagine
Buonasera amici di AFORISMI- AUTOSTIMA  - MOTIVAZIONE.
Siamo già a mercoledì, i giorni corrono veloci e il caldo, a volte, impedisce anche di pensare.
Sono contenta perchè il blog è in continua crescita e questo mi ricompensa del tempo che passo al p.c., tempo che trascotto molto volentieri perchè mi piace.
Inoltre qualcuno di voi ricorderà che sono disabile, lo sono diventata a causa di una malattia auto-immune e stare al p.c. è la mia porta di comunicazione con il mondo, con voi, con la Vita. 
Noi disabili dobbiamo affrontare ogni giorno una serie di problemi, ma non desidero appesantire con tante difficoltà che fanno parte del nostro mondo quotidiano.
Adoro la storia, particolarmente quella Medievale e adoro i Templari. Sono sempre stati la mia passione e, come tutte le passione, ho dedicato loro una gran parte della mia vita fino a quando ho potuto camminare.
A quei tempi mi recavo con la mia famiglia e alcuni cari amici ad eseguire degli scavi invitati dal Parroco di un luogo su…

AFORISMANDO IL MERCOLEDI' SERA

Immagine
Bisogna avere il caos dentro per partorire una stella che danzi.

Friedrich Nietzsche




La mente umana è la luce dell'Universo. E le sue emozioni gli danno significato. 

Mario Vassalle






“La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri, hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è necessaria la minima intelligenza.”

(Alessandro Baricco – “City”)

— By Anna — 

Dipinto di Gyuri Lohmuller – “Controversy”.








Non “possediamo” mai nessuno. Le cose si posseggono, non le persone. Le persone si incontrano, si amano, si lasciano, si ricordano. Ma non si dimenticano e non si perdono mai, le persone. 
(Agostino Degas) 

Fotografia: (Dal Web) 



















DOLCE POMERIGGIO A TUTTI !

Immagine

VIVI DA SOLO/A? NON SAI COME PULIRE IL WATER? LEGGI QUI !

Immagine
Sono sempre piu' oggi gli uomini che vivono da soli, vuoi perchè è finita una relazione, vuoi per scelta, ed anche tanti ragazzi che, per frequentare l'università, vanno a vivere da soli e non si sono mai trovati a dover gestire da  la propria casa e la propria vita.

Può sembrare un argomento ridicolo, ma non è così. Stiamo parlando di pulizia ed igiene ed è indispensabile saper mantenere in perfetto uso un oggetto che utilizziamo più volte al giorno e che è ricettacolo di ogni tipo di germi.
Innanzitutto procuratevi un paio di guanti di gomma, non è piacevole usare le mani nude specialmente se il posto è utilizzato anche da altre persone.

Poi armatevi di candeggina, di uno sgrassatore specifico per bagno, di carta da cucina assorbente. di una spugnetta per i piatti e che terrete solo per la pulizia del bagno e di una di quelle vaschette da appendere, in ultimo, al bordo del w.c.

Iniziate spruzzando lo sgrassatore in ogni dove, dal coperchio, all'asse, al water stesso.  L…
Immagine
Una parte del mondo ... Per scoprire l'autentica oggettività del mondo
l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè,
ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
(Abbagnano)

DIMAGRIRE SENZA DIETA

Immagine
Dimagrire senza dieta
Quante persone conosci chemangiano eppure non ingrassano? E quante che invece, pur mangiando poco o "il giusto" continuano a mettere su chili? (sembra che anche il respirare li faccia ingrassare) Evidentemente il peso ha a che fare con l'alimentazione...ma anche no..Il peso ha a che fare con l'alimentazione..ma anche no, come tutto il resto.
In un articolo del 1998 il professorEric Kandel,premio Nobel per la Medicina nel 2000, sottolineò il fatto che tutte le funzioni corporee sono suscettibili al modo in cui interagiamo con la vita. Le sue ricerche si sono concentrate sul modo in cui, tali esperienze,interegiscono con il cervello. Ogni evento ed ogni pensiero, conscio e inconscio, attiva determinate aree cerebrali e le loro risposte biochimiche (ovvero le sostanze chimiche e gli ormoni che vengono messe in moto). Quali sostanze chimiche e ormoni sta generando il tuo cervello? Una corretta alimentazione è sempre consigliata, ma dimagrire senza …
Immagine
L'ideale felicità ... È curioso osservare quale ideale di felicità amino gli uomini
e in quali singolari posti essi cerchino la sua sorgente.
Alcuni la cercano nell'ammucchiare ricchezze, alcuni nella superbia
del potere, altri nelle conquiste dell'arte e della letteratura.
Pochi la cercano nell'esplorazione del loro spirito
o nel miglioramento della conoscenza. (Helen Keller)

BUON MERCOLEDI' A TUTTI VOI

Immagine

MEDITAZIONE DELL'ACQUA

Immagine
Fare scorrere l'acqua, sciacquarsi il viso
Potete raggiungere una grande felicità mentre vi sciacquate il viso, vi lavate i denti, vi pettinate i capelli, vi rasate e fate la doccia, se sapete come far brillare la luce della consapevolezza su ognuna delle cose che fate. Per esempio, quando aprite il rubinetto, potete godere del contatto con l'acqua che scorre, e anche con il posto da cui l'acqua proviene.
Potete recitare questa poesia: L'acqua fluisce dalle sorgenti di alta montagna. L'acqua scorre nelle profondità della Terra. Miracolosamente, l 'acqua arriva a noi. Sono pieno di gratitudine.
Questi versi vi aiuteranno a essere consapevoli del lungo viaggio di quell'acqua, dalla sorgente fino al lavandino del vostro bagno. Questa è meditazione. Capirete anche quanto siete fortunati ad avere l'acqua che scorre con facilità verso di voi solo girando una manopola. Averne coscienza rende felici. Questa è la consapevolezza. La consapevolezza è attenzione; è la capa…

LA SPETTRALITA'

Immagine
La »spettralità«
Per il mio post questa volta non prendo spunto da un libro o da una rivista, bensì da un film, After Earth, del regista M. Night Shyamalan, interpretato da Will Smith e suo figlio, anche nella vita, Jaden Smith. La trama appartiene alla fantascienza classica: gli umani continuano imperterriti la loro opera di inquinamento e distruzione della Terra tanto che fra mille anni si ritroveranno evacuati sul pianeta Nova Prime, dove però sono costretti a condividere il nuovo ambiente con una razza aliena che intende sterminarli. A tale scopo gli alieni creano in laboratorio degli animali/combattenti, gli Ursa, i quali sono ciechi, ma capaci di fiutare la paura che gli umani emettono tramite il rilascio involontario dei feromoni.
E qui arriviamo all’aspetto più interessante di questo film – scritto e prodotto da Will Smith, che evidentemente ci teneva alla sua realizzazione – che quasi nessun critico cinematografico ha saputo riconoscere. Il film infatti è stato velocemente r…

POESIA DI DON TONINO BELLO

Immagine
Ti auguro un'oasi di pace La strada vi venga sempre dinanzi
e il vento vi soffi alle spalle
e la rugiada bagni sempre l'erba
cui cui poggiate i passi.
E il sorriso brilli sempre
sul vostro volto.
E il pianto che spunta
sui vostri occhi
sia solo pianto di felicità.
E qualora dovesse trattarsi
di lacrime di amarezza e di dolore,
ci sia sempre qualcuno
pronto ad asciugarvele.
Il sole entri a brillare
prepotentemente nella vostra casa,
a portare tanta luce,
tanta speranza e tanto calore.Don Tonino Bello da PensieriParole

AFORISMI, PENSIERI E SORRISI

Immagine
Non svenderti per qualche briciola d'amore. Sei tutto ciò che hai e sei un valore per te stessa.

( Terry Dì )































































Per prima cosa stai in pace con te stesso, poi potrai pacificare gli altri.
Tommaso da Kempis




























post scorrevoli