Post

Visualizzazione dei post da settembre 1, 2013

LA CONSAPEVOLEZZA DI PROSPERITA'

La consapevolezza
di prosperità









Una condizione di reale e duratura prosperità non dipende dai soldi che abbiamo, perché la vera abbondanza non proviene da cose esterne. La prosperità è una condizione interiore, si riferisce più a chi siamo e a come esprimiamo noi stessi piuttosto che a quello che abbiamo.
I giornali sono pieni di storie di personaggi ricchi che hanno però problemi di relazione, grandi imprenditori frustrati e nevrotici a causa della loro avidità e politicanti che, malgrado i loro patrimoni personali, frodano i contribuenti. E' evidente che queste persone sono ricche materialmente, ma non prospere, anzi vivono decisamente in una consapevolezza di povertà. Allora, che cos'è la  prosperità? Prosperità non è una condizione finanziaria: è una consapevolezza di abbondanza, una combinazione di pensieri, convinzioni ed emozioni. E' il pensiero e la …

Storia segreta della razza umana - DIAPASON DI DIO

Immagine

Legge di Attrazione: perché è cosi difficile attrarre soldi?

Immagine
Pubblicato da Jose' Scafarelli [Legge di Attrazione: perché è cosi difficile attrarre soldi? - Articolo di Bragkor]
Perché è cosi difficile attrarre i soldi?
Come si afferma in diverse correnti di pensiero i soldi sono energia, hanno una loro frequenza vibratoria e se ci si sintonizza con questa frequenza essi arriveranno nella nostra vita in abbondanza.
Per energia dei soldi si intende quella forza capace di portare nella nostra vita l’oggetto che desideriamo.
È ovvio che oggi tutto si ottiene con i soldi, almeno cosi ci fanno credere dalla nascita.
Se vuoi una casa devi pagarla con i soldi, se vuoi del cibo devi pagarlo con i soldi, ecc. ecc.
In realtà, ciò che ci fa ottenere l’oggetto che noi desideriamo è la “Legge di attrazione che io definisco “Venti dell’Anima”.
Perché definisco questa forza “Venti dell’Anima”?

Perché quando si raggiunge l’accordo tra Anima e Ragione (Spirituale e Terreno o Conscio e Subconscio) queste forze si attivano e portano nella nostra vita …

CHE COS'E' LA SCARSITA' - L'INVISIBILE CHE CI DOMINA

Immagine
Alcuni esempi, fra i più diffusi,  di attitudine di scarsità Un caso tipico è la storia abbastanza comune di qualcuno che lavora a tempo pieno in un campo che non gli piace, lavorando per persone che disprezza, facendo qualcosa che detesta. Fa tutto questo per 50 settimane all’anno, così che può mettere da parte abbastanza denaro da poter scappare e fare qualcosa che gli piace per due settimane……..sempre se riesce a mettere da parte abbastanza. Un caso simile al precedente è costituito da qualcuno che ……passa le 2 settimane semplicemente a stordirsi cercando di dimenticare la realtà quotidiana che lo attende!   Nel primo esempio questa persona vive meno che per il quattro per cento del suo tempo, perché è realmente viva soltanto durante le 2 settimane di vacanza; nel secondo esempio soffre e si limita semplicemente ad esistere.   Un’altra manifestazione tipica di scarsità è la mancanza di…

AFORISMANDO CON LE IMMAGINI IL SABATO SERA

Immagine
Chi ti vuole consigliare , Non sempre lo fa per il tuo bene .
F.R.  



























La Felicità è un modo di vedere...
Ugo Ojetti










I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati.
Albert Einstein 











I cattivi pensieri ,
portano.....alla solitudine !











Mai dare le spalle ,
anche al miglior amico , guardalo sempre in faccia (◠‿*)
(FR)  





















































La notte scioglierà i miei dispiaceri ,
la luna illuminerà i miei desideri.










Ciò che unisce due persone oltre l'amore , sono le risate .
Anonimo











Vorrei essere una canzone alla radio , quella per cui hai alzato il volume .
P. Jam 







Esempio Video Abbondanza in Azione

Immagine
http://www.videoabbondanza.com/

LA GIUSTA MOTIVAZIONE DEL TEAM DI LAVORO

Immagine
di
Navigando qua e la nella rete ho trovato questo interessante articolo del Magazine “Tutto sul Lavoro” di Libero.it ( che riporto più avanti ) che parla di motivazione . In questo caso si parla di motivazione del proprio TEAM di lavoro. Argomento interessante spesso trascurato da molti Titolari di Azienda o Project Manager ( “Responsabili di Progetto” ). Essere i responsabili di un TEAM di lavoro significa essere responsabili ( nel bene e nel male  ) del risultato del gruppo pertanto è importante motivare ogni elemento a dare il massimo. Cosa NON fare… Molti Project Manager o Titolari di Azienda ( destinati a mio parere a non emergere mai ) sono convinti che motivare il proprio TEAM consista nel pretendere lo svolgimento del lavoro assegnato nei tempi richiesti “senza fare troppe storie” limitandosi cioè a svolgere il compito assegnato in funzione della professionalità dell’elemento evitando troppe spiegazioni… Spesso questo atteggiamento porta nella …

L’ORIGINE DELL’ALCHIMIA

Immagine
Il termine alchimia proviene dall’arabo – cui si deve il prefisso al – per indicare il nome di un reagente per la trasformazione dei metalli, detto pietra filosofale. A sua volta il nome arabo di questo reagente sembra derivare – attraverso il siriaco kimiya – dalla tarda voce greca χυμεία; oppure dalla radice greca antica cheein, nel significato di versare; oppure dal vocabolo greco chyma, traducibile in fusione.
Il termine kimiya potrebbe anche collegarsi al verbo egizio km, nel senso di portare a compimento; oppure a chen, che significa nero. Difatti gli Egizi chiamavano la valle del Nilo Kemi – terra nera – per il colore del limo umido del fiume, in contrasto con la terra rossa e secca del deserto. Allora la parola alchimia potrebbe avere questo significato: la dottrina e la pratica che viene dalla terra nera di Egitto. D’altra parte alcuni termini di laboratorio sembrano derivare dall’ebraico. Ad esempio athanor indica il forno alchemico e deriva dalla parola ebraic…

AFORISMANDO IN PRIMA SERATA

Immagine
Quello che sappiamo è una goccia d'acqua; ciò che ignoriamo è l'oceano.

Isaac Newton





Mari *La Streghina*
Se non ti aspetti l'inaspettabile non lo raggiungerai mai.
(Eraclito)







Mari *La Streghina*
A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande.
(Arturo Graf)







Libertà: un soffio di vento che ti penetra dentro. *
(anonimo)







"La meraviglia si trova ad ogni istante..."

(E. Barrios)








La finestra sul cielo interiore

Non lasciate che il dolore sia l’unico vincitore della vostra vita. Non è per questo che siete qui. Affilate le armi, preparate i bardamenti, montate l’armatura e combattete per la vostra libertà. I demoni non sono così forti come sembrano.

Elitheo Carrani













La finestra sul cielo interiore
Non seguire le idee degli altri ma impara ad ascoltare la voce dentro di te.

Dogen







"Aforismando"
Non esistono ostacoli troppo grandi, esistono solo motivazioni troppo piccole.
Rat Man