Post

Visualizzazione dei post da settembre 15, 2013

Lucifero e Gesù sono la stessa cosa solo per chi ignora

Immagine
Lucifero significa letteralmente "Portatore di luce", in quanto tale denominazione deriva dall'equivalente latino lucifer, composto di lux (luce) e ferre (portare), sul modello del corrispondente greco phosphoros (phos=luce, pherein=portare), e in ambito sia pagano che astrologico esso indica la cosiddetta stella del mattino, cioè il pianeta Venere che, mostrandosi al crepuscolo, è anche identificato con questo nome. In specie nella corrispondenza tra divinità greche e romane il pianeta Venere era impersonificato nella figura mitologica del dio greco Phosphoros e del dio latino Lucifer. Nella tradizione popolare con questo termine generalmente s'intende un essere incorporeo e luminoso di natura eminentemente maligna e come tale potenzialmente pericoloso.









Parallelamente "Lucifer" è stato utilizzato dalla chiesa cattolica come termine per indicare Gesù, in quanto nel vangelo di Pietro si legge: Pietro 1:19 "et habemus firmiorem propheticum s…

Libertà In Matrix e Salto Quantico - OPPT

Immagine
OPPT, volendolo descrivere brevemente, ed ognuno potrà approfondirlo nelle tante fonti che lo illustrano in dettaglio sul web, Rifacendosi alla Legge dell’Uno e alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, fa leva sul Diritto Commerciale Uniforme (UCC – Uniform Commercial Code) con il proposito di rimuovere IN TUTTO IL MONDO qualsiasi legge, atto, norma, statuto che minacci potenzialmente o effettivamente tali inviolabili libertà, tagliando le gambe in anticipo a tutti quei governi che volessero procedere in direzione contraria. In sintesi giungere ad una dichiarazione di sovranità dell'individuo con tanto di remissione dei debiti e/o accesso a fondi di abbondanza generando un nuovo paradigma di vita sul Pianeta Terra.

In questo brevi note, senza alcuna pretesa, si vuole esprimere la questione nel rispetto massimo di tutte quelle anime che si prodigano a studiare leggi e codici nel suddetto senso per contribuire a liberare l'umanità dalla schiavitù ma lo…

AFORISMI PER LA SERATA. BUON SABATO A TUTTI

Immagine
ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Ogni persona è come un gioiello: alcuni sono come i diamanti allo stato grezzo e hanno bisogno di essere lucidati, altri brillano perfino nell'oscurità.

(Vianna Stibal)











ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro.

(Neale Donald Walsh)









ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Ci sono cose che non possono assolutamente tornare ma che al tempo stesso, pur non potendo tornare, restano eternamente presenti.

(Ito Ogawa)











ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione.

J.Krishnamurti











ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Per assurdo ... è nei luoghi più affollati che senti forte l'odore acre della solitudine.

Michelangelo Da Pisa









ஆܔ Lo Scrigno degli Aforismi ஆܔ
Puoi scegliere, ogni momento, chi sei.

Stephen Littleword





















IL BAMBU' CAVO

Immagine
"Tilopa ha detto: Come un bambù cavo, lascia che il corpo riposi a suo agio."

- di Osho -

Meditation: The First and Last Freedom

-------------------------------------------------------------------------------

Questo è uno dei metodi particolari di Tilopa. Ogni maestro ha il suo metodo particolare, tramite il quale si è realizzato, e tramite il quale cerca di aiutare gli altri. La particolarità di Tilopa è questa:

COME UN BAMBÙ CAVO LASCIA CHE IL TUO CORPO RIPOSI A SUO AGIO.

Il bambù è cavo all'interno... Quando riposi, ti senti proprio come un bambù: cavo internamente, vuoto. In realtà, è proprio così: il tuo corpo è un bambù, cavo all'interno. La pelle, le ossa, il sangue, fanno tutti parte del bambù; all'interno c'è spazio, una cavità.

Seduto senza far nulla, con la bocca che non pronuncia alcuna parola, inattiva, con la lingua che tocca il palato, ferma, senza il vibrare dei pensieri, con la mente che osserva passivamente, senza aspettarsi qualcosa in particolare…
Immagine
Un cuore a spasso
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta.

R. Tagore








Un cuore a spasso
C'è sempre qualcosa di bello in ogni nuovo giorno, basta solo guardarlo con gli occhi dell'anima.

S. Randall










Un cuore a spasso
So di essere una persona difficile.
Accettare i miei silenzi, le mie lune storte, i miei problemi, starmi al passo e mettere in ordine tutto il macello che mi frulla in testa
non è da tutti. Stare con me è una grossa responsabilità.
E si sa, le grosse responsabilità non piacciono a nessuno.

F. Maneli









Un cuore a spasso
Che cosa ci importa se ci prendono per sognatori?

Gandhi —









Un cuore a spasso
Ti capita di incrociarle per strada, nei negozi, nei locali.
Uno sguardo reciproco degno della più straordinaria telepatia. Un sorriso. Poi ognuno via, rientrati nei propri pensieri, eppure toccati da un umore diverso. Sconosciute al primo sguardo, anime affini dall'intera esistenza.

Fabio Privitera

















Paesaggi interiori di A.I.
I…