AFORISMI E CITAZIONI: "Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro." Osho




Ci vuole più coraggio per dimenticare che per ricordare.

Soren Kierkegaard 










Ci deve essere per forza qualcosa di straordinario nella notte. Perché è sempre lì che si trovano le cose perdute: le tenerezze...i ricordi.

Roberto Pellico 










L'anima nostra è tale che a volte sia piccina a contenere una goccia di rugiada, a volte sia troppo vasta per contenere i mari.

Ambrogio Bazzero 











Non è il viso che colpisce, ma le espressioni …
non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove…
non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae…
ma sono i modi di fare di una persona.
(M. Monroe)

Foto: ( Dal Web) 








 


Se comincio a voltarmi, ricordando gli eventi del mio passato
gli amori, gli umori, i rumori, gli odori…
se mi volto m’incanto..
E’ una sensazione meravigliosa, di tenerezza, di protezione.
A volte è angosciante, triste, di smarrimento.
Il passato ha una certezza: è stato.
E quel che è stato non si modifica.
Il passato ha la sua utilità: è servito ad essere me stesso oggi. (Anton Vanligt) - Le tre età -

by Luisa

- Dipinto d Caspar David Friedrich - 





 


“Ad un cuore spezzato
Nessun cuore si volga
Se non quello che ha l’arduo privilegio
D’avere altrettanto sofferto."
(E.Dikison)

by Luisa

- dipinto dal web - 






 


Ho capito che ti amo
quando ho visto che bastava
una tua frase
per far sì che una serata
come un'altra
cominciasse per incanto
a illuminarsi

(Luigi Tenco)

Dipinto : (Hessam Abrishami)

by Loriana 






 


Amicizia non è solo aiutarsi nel momento del bisogno, Amicizia è viverla tutti i giorni con affetto e intensità.

(Niccolò Di Paola)

Immagine: (Dal web)

by Loriana 






 








 


Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre.

☼ S. Francesco d'Assisi 








 


Un viaggio di mille miglia comincia con un passo.

☼ Lao Tze 








 


Non spegnere mai la luce che illumina il tuo cuore.

☼ Angela Vece 









 


Sono fuori dalle regole e dagli schemi perché non mi adagio e non mi lascio condizionare da sistemi precostituiti e fatti su misura, pur rispettando le regole e soprattutto chi diverso da me e prossimo rispetto a me. La mia natura umana e co-creatrice mi impedisce di uniformarmi al gregge, perché nel bene e nel male uso la mia testa!

☼ Angela Vece 







 


Ho qualcosa dentro che mi fa andare avanti. Credo sia qualcosa che ha a che fare con il domani, con il fatto che c’è sempre un domani, e che quando arriva tutto può cambiare...

Augusten Burroughs 
 
 
 
 
 
 
 
  
 

Non posso nemmeno più stendere un ''velo pietoso'' sulle persone, ho finito le mollette...

Cit. dal web 
 
 
 
 
 
 
 
 

"Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro."

Osho
 
 
 
 
 
 
 
 
  

Nel dubbio scegli sempre di fare la cosa opposta a quella che fa la maggioranza. Meglio sbagliare distinguendosi che sbagliare conformandosi...

Ermanno Ferretti 
 
 
 
 
 
 
 

Le persone sono come le vetrate.
Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro...

(E.Kubler-Ross) 
 
 
 
 
 
 
  
 

Ogni mattino vi è data la facoltà
di scegliere come agire,fare, essere.
Sii il meglio di ciò che sei...

Stephen Littleword 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

"La vita porta in sè il colore che le vuoi dare." 
 
 
 
 
 
 
   
 

"Non è la quantità di persone che ti circondano a farti stare bene, ma la qualità. Non è neanche il luogo, ma l'atmosfera." 
 
 
 
 
  





post scorrevoli

Post più popolari