BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI: Quando l'anima si veste di candore ha il colore della purezza e della trasparenza... Teresa D'Auria




Saggio è colui che si contenta dello spettacolo del mondo.
Fernando Pessoa 












Fa' silenzio intorno a te, se vuoi udir cantare l'anima tua.
Arturo Graf 













Chi ama davvero ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare.

Erich Fromm 













«Quando rivolgi lo sguardo alla tua vita, le più grandi gioie
sono quelle della famiglia.»

J. Brothers 








 


Le certezze crollano, la speranza fugge, l'amore annega, ma i sogni restano. Buonanotte mondo.

Silvia Nelli 








 


La vita è un volo ignoto in un cielo azzurro

Shan 








 


Nessuno è felice, come chi sa di esser amato.

Alda Merini 








 


Mi piace a volte pensarmi simile alla carta riciclata. Un macinato di antiche pagine, vecchie e logore, che rifioriscono a nuova vita, pronta ad accogliere speranze non ancora utilizzate e nuovi pensieri.
© Lupo Ernesto 23-05-2014

immagine reperita sul web 







 


Ho percorso confusamente parecchie strade, alla ricerca della felicità. molte volte ho pensato di essere approdato alla meta. Erano solo illusioni, fuggenti miraggi. Non ho ancora trovato il mio vero io, e con esso il mio grande pensiero felice. Non lo merito. Ancora non ne sono degno ma, oggi ho finalmente capito! Ora so dove e cosa cercare. Ora, finalmente, ho fatto pace con me stesso. Posso tentare di leggere dentro di me, e forse, non è ancora troppo tardi.
E intanto annuso il vento ... che trasporta il profumo della vita.

Lupo Ernesto / 14-07-2013 tratto dal libro 100 Pagine di vita
immagine reperita sul web 









 


Se avessi tre anni di più, fossi dieci chili in meno, e avessi le gambe più lunghe e il culo più alto e le tette più a punta e le orecchie più piccole e fossi ricca e abbronzata e avessi un levriero e mi chiamassi Daisy Sweetlife, insomma con questi piccoli ritocchi mi baceresti?

Stefano Benni - Margherita Dolcevita 







 


“Se vuoi cambiare gli effetti, cambia le cause. La vita risponde. Sempre.”

Fai bei sogni - Massimo Gramellini
 









 


“La prova che nell’universo esistano altre forme di vita intelligenti è che non ci hanno ancora contattato.”

Bill Watterson
 






 


La felicità della vita
dipende dalla qualità dei pensieri...

Marco Aurelio
 









 


 
Buon giorno alla vita e alle sue sfumature.
Buon giorno all'amore e all'amicizia e infine
un dolce buon giorno a chi lotta per una vita migliore...

Luna Del Grande 






 


I sogni volano di notte sulle ali delle farfalle per arrivare lassù dove nascono i desideri...

Teresa D'Auria
 







 


Nel mio cuore è sempre primavera perché ogni giorno nascono piccole meraviglie fiorite che fanno dei miei sentimenti un giardino...

Teresa D'Auria
 








 


Quando l'anima si veste di candore
ha il colore della purezza e della trasparenza...

Teresa D'Auria
 








 


"Rare sono le persone che usano la mente...poche coloro che usano il Cuore... e uniche coloro che usano entrambi" 








 


"Sai cosa sbaglio con le persone? Parto dal presupposto che siano sincere."  








 







  









post scorrevoli