BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

CONTINUANDO A PARLARE DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE....

 

Riprendiamo l'articolo sulla legge di attrazione e sul perchè non sempre riusciamo a farla fruttare per il nostro e altrui bene.  Per prima cosa dobbiamo stabilire in quale stato ci troviamo ed operiamo, se siamo infelici e vediamo il nostro futuro in modo negativo, oppure siamo, oggi, felici e non ci poniamo nessuna aspettativa riguardo al futuro, possiamo anche essere infelici oggi, stressati dall'ansia e dalla paura di non avere un futuro, ma, e questa è la situazione auspicabile, siamo felici nel momento presente e guardiamo serenamente al futuro perchè siamo consapevoli che la nostra felicità non dipende dal raggiungere il risultato che ci siamo prefissi, siamo felici oggi, abbiamo degli obiettivi per il futuro, ma siamo consapevoli che è il viaggio che percorreremo verso questi obiettivi sarà il meglio per noi e per i nostri cari.
Che significato ha questo? Significa che siamo consapevoli che l'universo ci offre e ci offrirà ciò che ci serve, abbiamo una visione e se viviamo felici  nel presente, la felicità e la consapevolezza ci attendono lungo la nostra strada verso la mèta prefissata, ma ci concentreremo sul viaggio e non sulla mèta.
E questo ci apre a infinite possibilità. Non sempre le cose prenderanno la piega che noi vorremmo, ma se partiamo dal pensiero che ciò che ci accade è buono e giusto, sapremo trarre le indicazioni per proseguire al meglio lungo la strada prefissata.
E' come un atto di resa consapevole, non accettato passivamente perchè non siamo sudditi, ma abbiamo una coscienza e una conoscenza cosciente.
E' necessario dare un posto alla gratitudine nella nostra vita, a gioire per tutti, anche per chi ci tratta male o sparla alle nostre spalle. Se adotterete la gratitudine e la benedizione silenziosa potrete osservare con i vostri occhi che la situazione si capovolgerà...o la persona vi domanderà scusa, oppure smetterà di darvi fastidio o, addirittura, uscirà dalla vostra vita perchè verrà spostato altrove.
Mi è successo e posso firmarvelo con il sangue che è vero, ma altrettanto vera deve essere la vostra gratitudine, e non è semplice, occorre avere sempre davanti agli occhi la nostra strada, quel famoso viaggio nella vita.
Continueremo in un prossimo post....
Gabry Fogli

post scorrevoli