AFORISMI E CITAZIONI: Un uomo saggio crea più occasioni di quante ne trova. Francis Bacone




Chi ti vuole bene davvero te lo vorrà per sempre; in qualsiasi circostanza, qualsiasi cosa accada
 












I miei difetti sono parte di ciò che sono io, non voglio che me li tolgano.
Certo, forse senza sarei meglio, ma io non voglio essere meglio. Voglio essere "me", senza "glio".

Cit. 












È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato.

American beauty
 









I consigli migliori sono quelli che ti dai da solo.

Cit. 












La ricchezza somiglia all'acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete.

Arthur Schopenhauer

Dipinto di Augustus Leopold Egg
 











Se nel mondo tutto fosse eccelso, nulla lo sarebbe.

Denis Diderot

Dipinto di Georges Stein
 












Un uomo saggio crea più occasioni di quante ne trova.

Francis Bacone

Dipinto di John Collier 








 


Vivono serenamente e talvolta sono felici le persone che sanno capire il valore di un gesto gentile o di un sorriso. Quelle che hanno il dono di trasformare il quasi nulla in quasi tutto. Sono le persone che attraversano la vita con gioia e leggerezza. Quelle che vivendo migliorano il mondo.
(Agostino Degas)

Illustrazione (Rima Koussa) 












Sono fatta di cose nascoste. Sono fatta di cose che non mi piace mostrare subito, mi piace tenerle per me.e conservarle per quando sento, per quando riesco a sentire che, sì, ne vale la pena di mostrarle.
Sono fatta di cose nascoste.
Mi piace sussurrarle a bassa voce,
silenziosamente.
Come la dolcezza. E’ estrema.
E’ celata nelle parole, negli occhi, nei sorrisi.
E’ Dentro, nei sogni.
Tace, è radicata dentro.
E’ custodita gelosamente.
Chi smuove la corazza, la mia corazza
fatta di cemento, di dura fragilità ,
mi fa tremare.
Tocca la mia sensibilità,
posa una mano sul cuore.
Sono fatta di cose nascoste,
e ogni piccola cosa mi emoziona.
Non mostro facilmente la dolcezza,
ma ne scrivo, ne parlo.
E’ scritta sulle mani, sulle lacrime,
su un abbraccio.
E’ tutta lì.
Sono fatta di cose nascoste.
Come la luna, alla notte.
Mi mostro un po’ alla volta.
Mi nascondo.
Poi, risplendo…
(Tiziana Curcio)

Illustrazione: (Lora Lee) 








 


La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli. (Paul Gauguin)

Dipinto: (Ritratto di Paul Gauguin da me eseguito a 12 anni) 









 

Amo la semplicità delle parole,
quelle vere che riescono a commuoverti dentro
che arrivano al cuore senza troppe filosofie,
quelle che ti parlano, ti toccano,
e cambiano qualcosa dentro te.

C. Haddad
 









 


Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive. Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto.

- A. Merini.
 









 


Non ho mai amato le cose grandiose, le luci accecanti, i bagni di folla. La vita per me deve essere semplice, darti calore. Io sto bene in un posto se posso chiudere gli occhi, stare in silenzio e sentirmi a mio agio così, semplicemente serena.

Simona Barè Neighbors
 








 


Quando scoprirai chi sei,
riderai di ciò che credevi di essere.

Buddha
 









 


E' la notte che ti frega.
Troppo silenzio e i pensieri si sentono di più.
Non sei solo, ti fanno compagnia i ricordi.
Silenzio, pensieri e ricordi... E non dormi più.

Cit.
 









 

Bisognerebbe vivere la vita al ritmo della musica che ci emoziona.

G. Seller 







 


"Un pensiero, va oltre al tempo, alla presenza.
Un pensiero è già presenza, anche in assenza."
Mery Lucana 








 


Non c'è nulla di più prezioso del tempo, poiché è il prezzo dell'eternità.
Louis Bourdaloue 








 


I veri amici amano condividere i momenti
preziosi che la vita riserva loro,
come le piccole cose dell'esistenza
per cui vale la pena di vivere ogni giorno.
Sergio Bambarén 









 


Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.
Emily Bronte 








 


Non c'è speranza senza paura, e paura senza speranza.
Papa Giovanni Paolo II 









 


Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mia stanza... un pò del tuo amore basta a colmare la mia vita.
W. Shakespeare 








 


Lo scopo della vita è di impregnare tutti i suoi aspetti con l'amore.
Lev Tolstoj  







 

post scorrevoli

Post più popolari