BUONGIORNO AI LETTORI DEL BLOG CON "PASSIONE"






Eccomi qui, cari compagni di viaggio sulle strade della vita. 
Sono iscritta a tante newsletter di blog che si occupano di crescita personale e finanziaria per osservare come lavorano e quali insegnamenti propongono ai loro associati.
Premetto che se c'è una cosa che mi infastidisce  è quando enfatizzano alla massima potenza le informazioni che propinano, in verità molto simili e con toni roboanti che si propongono di farci guadagnare milioni di euro se solo "lo vogliamo". E  se non riusciamo nell'intento la colpa è nostra e solo nostra perchè non ci abbiamo creduto fermamente, oppure non abbiamo frequentato i corsi X o Y o tutti e due, o tre, o quattro..Se c'è qualcuno che diventa milionario è il venditore dei corsi, degli e-book, dei libri che spiegano accuratamente come, con semplici mosse, possiamo cambiare il nostro destino finanziario.
Ovviamente non è un giudizio di massa, alcuni, pochi per la verità, fanno questo lavoro con l'ingrediente principale che viene prima di tutto il resto: la passione per ciò che si fa.
Se "veramente" siamo appassionati come degli amanti con il nostro lavoro, i risultati non possono tardare ad arrivare. Vogliamo "amarlo", accarezzarlo, scoprire un po' alla volta i segreti che cela ai nostri occhi indagatori, trattarlo come un bimbo che deve crescere e che necessita di tutto il nostro amore e comprensione e pazienza. 
Ma se partiamo solo pensando a ciò che possiamo ricavarne siamo votati irrimediabilmente a soccombere. Ci promettono mari, monti e pure laghi, ma senza una vera passione le promesse finiscono nel cestino del "dopo" e del "poi". E del "mai"...
Dunque....vi possono proporre tecniche più o meno collaudate, una infinità di testi da leggere e studiare, ed acquistare chiaramente, ma prima di tutto dobbiamo trovare la nostra strada, quella che ci condurrà dove desideriamo, che sarà impervia, stretta, in salita e tutta curve, ma se non vi scoraggiate facilmente quella strada porta il vostro nome  inciso nella polvere e racconterà la vostra leggenda personale.
Le tecniche, per quanto avanzate, sono  un di più per fare meglio, ma non possono sostituire la passione. Senza di essa diventano delle scatole infiocchettate, bellissime a vedersi ma, quando le apri, scopri che sono vuote.
Anche un rapporto di coppia senza passione si spegne un po' alla volta, diventando routine quotidiana, sicura, ma noiosa, perchè manca del fuoco interiore.
Passione e Amore. Questa è la ricetta di base, quella da cui partire per qualsiasi lavoro che vogliamo fare. Poi arivano le tecniche per abbreviarci la strada, per insegnarci i "trucchi" del mestiere, ma questo è il "dopo".
Noi dobbiamo partire dalle fondamenta, dall'amore, e questo in ogni cosa che ci proponiamo di fare.
Gabry Fogli



MAPPA

IL GIARDINO DEI LIBRI

Acquista su Il Giardino dei Libri

MACRO

SCOPRILO SUL GIARDINO DEI LIBRI