21 cose assolutamente da sapere per creare la propria mente milionaria! – Parte 1

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sei una persona che sta cercando qualcosa di più per la propria vita. Non è detto che tu sia insoddisfatto di come stai adesso, ma sicuramente hai capito che si può sempre stare meglio, giusto?
Allora ho qualcosa di veramente interessante per te.
Tu cerchi la Libertà Finanziaria, cerchi quindi qualcosa di concreto che ti faccia percepire dei guadagni senza dover dedicare il tuo tempo per crearli, come QUESTI. Non conosco nulla di più intelligente!
Ma pensaci, è solo questione di strumenti e di Business? Forse ti sei reso conto che tutti i risultati delle persone che adesso sono dei leader in questo settore derivano anche dalla mentalità che hanno alla base, da come utilizzano la loro mente, da come gestiscono i loro pensieri e da dove focalizzano le loro energie. Proprio poco tempo fa ho aggiunto su Facebook (alla fine di un webinar di OneThor tenuto da Lui stesso)  Tiziano Scilanga, leader mondiale con una squadra composta da circa 7500 persone. Quando ha accettato la mia amicizia mi ha scritto in chat per salutarmi e grazie a questo ho avuto la possibilità di parlarci per alcuni minuti. Ovviamente ho colto l’occasione per fargli la domanda che ritenevo più importante, ovvero: “Come hai fatto a costruire tutto quello che hai adesso?” e lui mi ha risposto “Non mi lamento mai, cerco sempre di essere positivo, è solo così che le persone credono in te e ti seguono”.
Questo è l’inizio di una serie di articoli che hanno l’obiettivo di formare la tua mente ad essere leader, perchè è proprio grazie a questo che diventerai migliore e otterrai risultati migliori. Perciò iniziamo con degli strumenti pratici!
tempougualedenaro1- INIZIA A COMPRENDERE IL VALORE CHE HA IL TUO TEMPO
Al giorno d’oggi ci sono talmente tante distrazioni e attività che ci fanno “staccare la testa” che perdere tempo è diventato fin troppo facile. Siamo abituati a preferire un piccolo piacere oggi rispetto ad un grande piacere domani. Domandati: “E se avessi la certezza che la prossima ora, se dedicata ad una di quelle attività che spesso rimando invece di stare sul divano, mi permetterebbe di diventare ricchissimo tra un mese, cosa farei?” Pensaci quando stai per dire “Tra un attimo lo faccio..”. Agisci sempre con nella tua mente la chiara visione del traguardo che vuoi raggiungere, e le azioni che prima erano noiose assumeranno una connotazione diversa!
2- CONCENTRATI SULLE COSE IMPORTANTI80-20
Conosci la legge dell’80/20? E’ una legge creata da Wilfredo Pareto, un sociologo Italiano del secolo scorso. Descrivendo in due parole la tua vita, tu produci l’80% dei tuoi risultati importanti mediante il 20% del tuo tempo e delle tue azioni, il restante va perduto in cose di poco conto. E’ una legge che ha moltissimi risvolti: nelle aziende il 20% dei venditori produce l’80% del fatturato, guadagnando mediamente 4 volte di più degli altri. Eppure hanno tutti 24 ore al giorno  a disposizione! Perchè accade questo? Perchè ci sono persone che hanno ben chiaro cosa vogliono e qual è la strada per ottenerlo, altre no. Chiara la differenza? Ricorda: la consapevolezza è il primo passo per il cambiamento!

now-and-later3- RIMANDA TUTTO IL RESTO!
Finora hai associato questa parola a persone che ottengono scarsi risultati vero? In realtà le persone di successo sono esperte nel rimandare tutte quelle attività che non sono importanti per raggiungere i loro obiettivi, esattamente il contrario delle persone che si sbattono dalla mattina alla sera lavorando per gli altri e poi sono troppo stanchi per leggere, formarsi o capire come diventare liberi finanziariamente. Tu ce l’hai una visione chiara di qual è il tuo 20% di attività importanti? Se la risposta è no, non preoccuparti e leggi il prossimo punto!

4- STRACCIA LA LISTA DELLE COSE DA FAREtodo
Si, hai capito bene! Spesso organizziamo la nostra giornata in una lista di cose da fare, peccato che su quella lista non ci possono stare le cose che per te sono davvero importanti! Ridefiniamo ancora una volta il concetto: importante è quell’attività che ti porta verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Nelle liste possiamo scrivere ad esempio passare in libreria, chiamare Mario, mandare la mail a fabio, pagare le bollette, ecc. ma è difficile che scriveremo scrivere il mio libro, amare i miei figli, far sentire importante mia moglie, costruire la mia libertà finanziaria, non ti pare? Perciò invece della lista delle cose da fare pensa a quali sono gli obiettivi e le attività più importanti per te, ovvero quel 20%, scrivile su un foglio ed evidenziale. Sotto poi scrivi quali sono tutte le altre attività meno importanti della tua vita. Tieni quel foglio dove puoi vederlo ogni giorno, questo ti ricorderà su cosa devi focalizzarti maggiormente!

Inizia da queste piccole grandi cose. Ricorda che tutti i grandi successi sono partiti da un’idea, un sogno, un obiettivo. Adesso hai l’opportunità di capire quali sono i tuoi obiettivi. Nel prossimo articolo, ovvero la Parte 2, ti spiegherò come migliorarti superando le tue paure e insegnandoti ad avere più energia per fare le cose che vuoi.

Pubblicato da in CRESCITA FINANZIARIA
http://coachfinanziario.wordpress.com/2014/06/14/21-consigli-per-lavorare-da-casa-e-creare-la-propria-liberta-finanziaria-parte-1/