AFORISMI E CITAZIONI: "Nel cerchio di un pensiero a volte mi riposo sognando" (Alda Merini)


Aforismi e Citazioni























 


































 






























 
























Vivere è saper andare
Oltre l'immaginabile.
E' saper volare sul mondo
con la leggerezza delle nuvole,
attraverso la scia di un sogno
che è da sempre,
meravigliosamente..
Inspiegabile. S.G.

Opera digitale di Christian Schloe
 












"Nel cerchio di un pensiero a volte mi riposo sognando"
(Alda Merini)

Opera digitale di Christian Schloe 












Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza.
Talete

Dipinto di T.Setowski 


























Viaggiare? Per viaggiare basta esistere.
Fernando Pessoa♥

Dipinto di Yacek Yerka
 












-Io non sono qui,
disse il libro alla Vita stanca...
- io sono altrove, ma ti prego slegami,
aprimi, sfogliami, fammi volare.
Non puoi sapere quanto sono in alto,
non puoi capire come son giunto qui,
ma lo potrai vedere!
Sono l'altrove che cammina senza piedi,
sono stupore che vola senza ali,
sono finestra sconfinata che spalanco a te,
e che puoi varcare oggi,
adesso, sorvolando il domani!
Da quassù si vola col pensiero...
e tutto pesa meno,
anche le pene che ti affliggono!
E la vita se ne convinse,
sorrise, e cominciò a leggere... S.G.

Dipinto di Claude Verlinde








Una Rosa, è tenace e pura sin dalla Creazione.
Una mano malvagia può piegarle lo stelo,
ma la forza del suo fiore la farà innalzare. S.G.

Dipinto di Marie Spartali Stillman
 









Tra me e la mia coscienza
c' è un abisso
nel cui fondo invisibile scorre
il rumore di un fiume lontano dai soli,
il cui suono reale è cupo e freddo...

Il mio ascoltare è diventato il mio vedere
quel sommerso fiume senza luogo.
Il suo rumore silenzioso
libera sempre il mio pensiero
dal potere del mio pensiero di sognare.

Una temibile realtà appartiene
a quel fiume di mute, astratte canzoni
che parlano della non realtà
del suo andare verso nessun mare.

Ecco! Con gli occhi del mio sognato sentire
io sento il non visto fiume trasportare
verso dove non va tutte le cose
di cui è fatto il mio pensiero - il Pensiero
in Sé, e il Mondo, e Dio, che
fluttuano in quell' impossibile fiume.
Fernando Pessoa♥

Dipinto di Yacek Yerka







LIBERO PENSIERO










LIBERO PENSIERO








 
LIBERO PENSIERO










LIBERO PENSIERO









LIBERO PENSIERO










LIBERO PENSIERO









 
LIBERO PENSIERO











LIBERO PENSIERO


post scorrevoli