BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI E CITAZIONI: La vita è un grande spettacolo dove il palcoscenico, da solo, vale il prezzo del biglietto. Antonio Curnetta



“Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate,
a chi appartiene il dono?”, domandò il samurai. “ A chi ha tentato di regalarlo”, rispose uno dei discepoli. “Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé”.. (Detto Zen) 











Il fiore di loto e' un simbolo profondo in Oriente perche' l'Oriente afferma che dovresti vivere nel mondo, ma senza farti contaminare da esso... Esso cresce dal fango, nell'acqua, tuttavia resta incontaminato dall'acqua. Ed e' simbolo di trasformazione: il fango si trasforma nel fiore piu' bello e fragrante che questo pianeta conosca. (Osho)











"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria.
Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte,
chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole.
Nel silenzio." (Tiziano Terzani)











Mentre si rimanda, la vita passa.
Seneca 














L'amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino.
Alan Douar 














La speranza è un filo invisibile che lega i sogni alla loro capacità di realizzarsi.
Stephen Littleword

Note di Emozioni










 

I sogni hanno uno scopo sai? Oh sì, credimi, i sogni hanno uno scopo ben preciso. I sogni correggono i dettagli che non tornano nella realtà.
Giovanni Scafoglio 













"Credo nell’amore che ti consuma e ti spacca il cuore.
Credo nell'amicizia, quella vera e forte. Credo nei litigi e nei vaffanculo urlati al mondo. Credo negli abbracci che ti tolgono il respiro e nelle persone che ti sanno far vibrare l'anima." 












Mantra Oriental Shop & Comunità













Mantra Oriental Shop & Comunità













Mantra Oriental Shop & Comunità












Mantra Oriental Shop & Comunità












"E' tanto difficile restar calmi in certe situazioni..e un po' di rabbia e qualche lacrimuccia me la concedo..ma poi si reagisce ..non si puo' odiare o serbare rancore a vita ..o peggio ancora abbattersi..ci sta sempre accanto a noi qualcuno che ci da' la forza di continuare ..qualcuno per cui valga la pena continuare" 













"Nessun rapporto è perfetto o immune da incomprensioni. È la volontà di superarle che fa la differenza" 














Mantra Oriental Shop & Comunità













Mantra Oriental Shop & Comunità












"Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra Anima." 














"L'amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono, per cecità, per indifferenza, per averlo dato per scontato, per inanità, per non essere stato coltivato. Le omissioni sono più letali degli errori consumati."
Anais Nin 


















La vita è un grande spettacolo dove il palcoscenico, da solo, vale il prezzo del biglietto.

Antonio Curnetta 












Non c'è conversatore più brillante di chi dice la verità.
La sincerità è la più sorprendente forma di eloquenza.

Antonio Curnetta



post scorrevoli