BUON MARTEDI' AI LETTORI DEL BLOG




Buon Martedì cari compagni di viaggio sulle strade della vita.
Vorrei parlarvi di cosa può accadere quando siete seduti su una sedia a rotelle...mi sono ammalata 12 anni fa e solo successivamente la mia deambulazione è sparita, ma fino ad un certo punto della mia vita sono stata "normale" e, in tutta onestà, non ho mai fatto caso a chi viveva su una carrozzina se non per pensare "poverino". Quando è toccato a me essere la "poverina" innanzitutto ho iniziato a detestare di poter essere soprannominata in questo modo perchè sono una persona, punto e basta, inoltre mi sono presto scontrata con alcune situazioni che mai avevo dovuto affrontare prima; la più divertente si è verificata quando dovevo acquistare dei vestiti in un negozietto vicino a casa ed abbiamo scoperto che la carrozzina non passava dalla porta...chi è passato da lì mi ha vista  con alcuni pantaloni sulle gambe ed altri che tenevo in mano a fare acquisti in mezzo al marciapiede ! 
Quello che normalmente è una operazione che non richiede difficoltà, cambia quando si tratta di un disabile.
Anche il più normale atto, o gesto, diventa estremamente complesso e solo chi ha una sensibilita' spiccata e usa gli occhi del cuore arriva a comprendere le difficolta' in cui versa normalmente chi ha problemi motori o altro tipo di difficoltà.

post scorrevoli