BUON MERCOLEDI' AI LETTORI DEL BLOG




Buonasera cari compagni di viaggio sulle strade della vita.
Oggi è stata una giornata abbastanza buona quindi ne ho approfittato per dedicarmi un po' a lavorare sui corsi di prossima partenza. Sono molti i problemi che ci affliggono in questo periodo della nostra vita, innanzitutto lo stress le cui cause sono numerose ed a volte molto semplici da ridurre, la paura per il domani, i conti che si sovrappongono e ci tolgono il sonno, problemi economici che, il più delle volte, sono quelli da cui partono tutti gli altri.
Ogni persona ha i suoi "mostri" con cui deve condividere l'esistenza. 

Ringrazio ogni sera per tutti i beni che ci vengono elargiti, per le benedizioni che riceviamo, per l'amore che regna nella nostra famiglia.

Ma  questo nasce dall'impegno di tutti nel fare la propria parte, di assumersi alcune responsabilità e nel RINGRAZIARE, sempre e comunque, per come vanno le cose.

Avete presente i sette specchi esseni? Ecco, ciò che intendo è che se abbiamo qualcosa che non va è perché ci sta riflettendo qualcosa in noi che dobbiamo cambiare, o qualche giudizio che esprimiamo solo per il gusto di condannare e di sentirci superiori.

E poi smettere di lamentarsi ! Negli Stati Uniti un prete ha inventato un braccialetto elastico che, ogni volta che ti lamenti, devi cambiare di polso, e così continuamente per farti rendere conto di quante volte durante la giornata ci lamentiamo, ad iniziare dal tempo....

Basta mettersi un elastico e cambiarlo ogni volta, svolge la stessa funzione e costa poco o nulla, ma serve magnificamente allo scopo.

I sette specchi esseni saranno l'argomento di una serata e, se mi sento, ne parlerò anche con voi.

Buona serata di Mercoledì.

Gabrt Fogli