BUONASERA AI LETTORI DEL BLOG E BUON SABATO



Buonasera cari compagni di viaggio sulle strade della Vita.
Oggi è stato un sabato impegnativo, sto preparando il materiale  per le lezioni che inizieranno a settembre e non ho molto tempo davanti a me. Sto mettendo giu' il percorso sciamanico e iniziatico, il percorso del Dio e della Dea perchè ognuo di noi è tale, solo che non se lo ricorda. I miei sono corsi avanzati, per persone che non sono all'inizio del loro cammino, del resto ognuno di noi ha la sua prerogativa che gli è più congeniale rispetto ad altri, e con il gruppo che seguo ho già lavorato per anni.
Tuttavia questa è solo una parte del lavoro perchè ho intenzione di mettere su un corso con chi inizia, ma che non è del tutto avulso a certi temi esoterici.
Il termine esoterico suscita sempre qualche perplessità in chi non conosce che cosa effettivamente significa, cerchiamo allora di darne una spiegazione semplice ricorrendo a Wikipedia:

"Esoterico" deriva dal greco εσωτερικός (esotericos), che è l’insieme delle parole εσώτερος (esoteros) "interiore" ed εἰκός (eikos) "naturale". Da cui gli studi esoterici sono gli studi sulla natura interna dell’uomo che riguardano quelle scienze che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della Verità. Può anche significare un sapere naturalmente ristretto a un gruppo di iniziati, che detengono il potere di rivelarlo a chi vogliono. Si contrappone, quindi, a essoterico, parola che indica il sapere oggettivo, per sua natura aperto a tutti coloro che vogliono appropriarsene e sono eventualmente disposti allo sforzo necessario." 

Durante gli incontri si parlera' anche di energia, di come fare per "sentirla" e, in alcuni casi, "vederla". 
Si parlerà di cristalli, di natura superiore e inferiore dell'uomo, insomma, gli argomenti sono molti e tutti interessanti, ovviamente se l'argomento è "sentito", se, in qualche modo, sappiamo che ci intriga, non solo per semplice curiosità, ma per un legame profondo a cui sentiamo di appartenere.
Un'altra serie di corsi riguarderà, invece, la prosperità e come fare per entrare in sintonia con lei per farle posto nella nostra vita. I soldi sono importanti, è inutile nasconderlo, quando andiamo ad acquistare il pane il fornaio vuole degli euro in cambio e se non li hai sei in un bel pasticcio, peggio, significa che la tua vita è impostata sulla povertà e non sulla prosperità. I motivi sono molteplici e risiedono nel nostro inconscio e quindi dobbiamo scendere e attraversare l'Ade per riuscire ad arrivare alla stanza di comando e premere i pulsanti giusti. Come? Ci sono delle ottime tecniche, ma quelle migliori hanno un cuore e pensano alla prosperità come a un prezioso strumento per aiutare sè stessi, i propri cari ed anche quelli più sfortunati di noi.
Il cuore è il motore di tutto, sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, dal punto di vista spirituale.
Un cuore amorevole è una grande benedizione per sè e per tutti quelli con cui veniamo in contatto.
Ora vi saluto e vi auguro un sereno fine settimana ricco di amore, di gioia e di prosperità.
Gabry Fogli  







 

post scorrevoli

Post più popolari