BUONASERA AI LETTORI DEL BLOG


 

Buonasera cari compagni di viaggio sulla strada della Vita.
Questa sera l'argomento che desidero trattare con voi è la "consapevolezza".
Nella nostra vita ogni cosa dipende dal grado di consapevolezza che abbiamo riguardo a ogni aspetto della nostra Vita.
In questa visione anche la ricchezza e la povertà dipendono dalla consapevolezza, anche se questo può apparire strano, in realtà è una affermazione potente perchè è  assolutamente legata alla liberta' di decidere, al libero arbitrio.
Se dentro di te alberga la consapevolezza di essere ricco, non importa quanto hai ora in banca, perchè la tua consapevoleza ti porterà inevitabilmente a trasformare in realtà quello che prima percepivi all'interno di tè stesso.
Al contrario, se siamo stati condizionati a crederci poveri, se ci hanno detto fin da piccoli che onestamente non si diventa ricchi, che i ricchi sono tutti cattivi ed egoisti, la nostra consapevolezza è tarata sulla mancanza e non sulla prosperità.
Attenzione: non basta pensare "io sono ricco" se l'affermazione è solo presente nella testa, ma, nel  profondo, continua a vivere la sensazione di povertà. Devi acquisirne la consapevolezza interiore, quel senso pacato di chi "sa" che è ricco.
Esempio: guardi  un catalogo di viaggi, visto che siamo in tema di vacanze, ma le destinazioni che desideri visitare hanno costi molto elevati. Cosa fai? Se chiudi il catalogo e pensi di non poterteli permettere hai una consapevolezza di povertà.
Se invece continui a guardare con la certezza che, magari non ora, ma "certamente" farai quel viaggio, nei migliori alberghi e con tutte le escursioni possibili hai maturato una consapevolezza di ricchezza e tutto l'Universo farà in modo che tu realizzi il tuo desiderio, anzi, la tua certezza.
Se continui a passare davanti alle vetrine del centro guardando i prezzi e giudicando quanto sono cari, vivi nella consapevolezza di povertà, se li osservi e ti immagini come ti starebbero bene gli oggetti esposti vivi nella consapevolezza di ricchezza e, prima o poi, entrerai a comprarti ciò che ti serve senza nessuna preoccupazione riguardo al costo.
I ricchi non sperperano i soldi, quello lo fanno gli "arricchiti" che, inevitabilmente, dato che non hanno maturato una consapevolezza di ricchezza, prima o poi perderanno tutto ciò che hanno. 
Se dentro di te hai la consapevolezza di essere quello che vuoi essere, tutto andrà in modo perchè si avveri questa consapevolezza, qualunque sia l'aspetto a cui è legata.
Naturalmente sono a tua disposizione per ogni chiarimento in merito all'argomento. Ho usato la consapevolezza di ricchezza in relazione ai tempi che stiamo attraversando, ma vale per ogni aspetto della Vita, e sottolineo "OGNI" 
Buona serata.
Gabry Fogli
 

post scorrevoli

Post più popolari