AFORISMI E FRASI BELLE: LA CONOSCENZA DI TE STESSO E' IL PIU' GRANDE SERVIZIO CHE PUOI RENDERE AL MONDO (R.MAHARSHI)


Vita Impersonale







 
Vita Impersonale








Vita Impersonale








 
Vita Impersonale








Vita Impersonale








 
Vita Impersonale









 Vita Impersonale







 
Vita Impersonale









 Vita Impersonale









 
Vita Impersonale









Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità 










L’Eterno.







 L’Eterno.










LA MEDITAZIONE
Pratica regolarmente e con pazienza, senza grandi ed immediate aspettative.Dovresti capire che la meditazione non è un "metodo".
La meditazione è avere una mente chiara, essere consapevoli momento dopo momento.I metodi, le tecniche, possono aiutarci ad essere consapevoli, ma se ci attacchiamo ad essi,
questi diventano un'ossessione e fonte di problemi.
Nella vita di tutti i giorni, osserva le tue azioni, come comunichi, i tuoi sentimenti, le tue sensazioni e i tuoi pensieri con chiarezza e oggettività, senza resistenze o attaccamento.
Sii consapevole dei tuoi stati mentali, siano essi piacevoli o spiacevoli.
Tae Hye Sunim
L'Eterno. 








 






 






 

LO SPECCHIO DELLA VITA
Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare.Ogni qualvolta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza.Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono. Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un'importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità.Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell'altro.
(Shakti Gawain) L'Eterno.
 
 
 
 
 
 
  








 
 
 
 
 
 
 
 
  







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Se osservate con attenzione quelli che non sanno lodare ma che biasimano sempre, che non sono mai contenti di nessuno e si lamentano, vi accorgerete che sono gli stessi di cui nessuno è mai contento.(La Bruyere)
L'Eterno. 
 
 
 
 

post scorrevoli

Post più popolari