AFORISMI E FRASI BELLE: Siate sentieri, fatevi percorrere, non calpestare. Michelangelo Da Pisa



Non esiste un giorno perfetto. Esistono attimi dove basta un semplice gesto per renderlo indimenticabile.

Giovanni De Blasi 









Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
Tenzin Gyatso 











Non giudicare senza conoscere.
Non pretendere senza dare.
Non sbagliare senza imparare.
Non distruggere senza costruire.
Non arrenderti senza combattere.
Non morire senza aver vissuto.

Antonio Curnetta 






 

La notte arriva sempre al momento opportuno.
Quando la realtà mi ha stancato, annoiato o deluso, vado a farmi un giro nei sogni.

Antonio Curnetta 





 

Tanto mi accese la febbre di morte che il mio bagliore si rifranse nel sole.
E ora m’invia alla perfetta sintassi della pietra e dell’aria.
Dunque, quello che cercavo, sono.
Estate di lino, cauto autunno
Impercettibile inverno
La vita paga l’obolo della foglia d’olivo
E nella notte degli insensati con un piccolo grillo di nuovo decreta la legalità dell’Imprevisto.
Odisseas Elitis 





 

"Un buon carattere rende una persona speciale, il carisma la rende solare. Ma è l'umiltà che la rende davvero unica."
(Madre Teresa) 






 







 





 

"Le belle persone restano sempre belle, anche se passano gli anni. Anche se sono senza trucco. Se sono stanche, se hanno le rughe. Perché la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai. Diventa con gli anni più fragile e preziosa. Le belle persone non smettono mai di brillare."
(Agostino Degas) 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

"È inutile programmare la propria vita in ogni minimo dettaglio: il destino avrà sempre l'ultima parola !!"
 
 
 
 
 
 
 
 

"Le persone cambiano..
Cambiano se deluse, cambiano se ferite.
Cambiano in meglio, in peggio, ma cambiano sempre.
A volte cambiano semplicemente per ricominciare,
per avere un'altra occasione.
Per poter dire, senza rimpianti, io c'ho provato!
A volte perchè non ne possono più.
Ma cambiano perchè e la vita che li cambia." 







 

Nella vita ci sono attimi, istanti, frazioni di secondo in cui un “no” può diventare un “sì”. Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.

- Fabio Volo
 








  

Più mi guardo intorno e più mi piaccio come sono dentro. Mi rendo conto della bellezza interiore che ho. Mi accetto con pregi e difetti cercando di migliorarmi.

Elisa Palmieri
 







 

Io non scelgo i miei amici per la loro perfezione, posizione sociale o per la loro cultura. Io scelgo di essere amica di anime nobili, sensibili e soprattutto sincere.

Edvania Paes 






 

Non sprecate il vostro tempo spiegando.
le persone ascoltano solo ciò che desiderano ascoltare.

Paulo Coelo
 





 

Alcuni per trovare il cuore, prima devono perdere la testa.

F. W. Nietzsche
 







 

Siate sentieri, fatevi percorrere, non calpestare.

Michelangelo Da Pisa  







 

Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l’anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c’è la prigione.

Marlene Dietrich







LA FRASE DEL GIORNO

MAPPA

IL GIARDINO DEI LIBRI

Acquista su Il Giardino dei Libri

MACRO