BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

ECCEZIONALE, INCREDIBILE, UNICO, FENOMENALE, SORPRENDENTE !


Prezzo € 6,72 invece di 7,90 sconto 15%

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__padma-e-altri-rimedi-naturali-tibetani.php?pn1597


Scopri le straordinarie proprietà terapeutiche dell’antica formula naturale tibetana Padma 28 (distribuita in Italia col nome di Padma Basic) composta da erbe e minerali.
Ogni pianta inclusa nella formula del Padma ha proprietà medicinali, ma non sono le qualità di ogni singolo ingrediente a decretare il successo del rimedio. Piuttosto è la miscela, ovvero la sinergia fra i vari ingredienti, a rendere la forza di questo rimedio più potente della somma delle qualità dei singoli componenti. Le piante che troviamo fra gli ingredienti del Padma sono ricche di flavonoidi, tannini, oli essenziali, fibre e pectine e il tipico sapore piccante e astringente è dato da questi elementi.
Il padma ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed è indicato per la cura di svariati problemi:
  • tutte le infezioni, sia acute che croniche, anche per uso esterno;
  • problemi e disturbi del sistema circolatorio;
  • infiammazioni;
  • angina pectoris;
  • asma bronchiale e infezioni delle vie.
La formula Padma è inoltre utile per regolare il sistema immunitario: per sostenerlo in caso di debolezza e regolarlo in caso di iperattività. Oltre al Padma Basic, nel libro vengono presentati anche altri rimedi tibetani utili ad esempio per problemi di digestione, stitichezza e bruciori di stomaco e per supportare le funzioni del fegato e per i dolori reumatici.

INDICE

  • Capitolo 1
    La salute nell’equilibrio: la medicina tradizionale tibetana
  • Capitolo 2
    Il fiore della medicina tibetana: il Padma
  • Capitolo 3
    Buon sangue non mente:
  • Capitolo 4
    Rafforziamo le difese: il Padma a supporto del sistema immunitario
  • Capitolo 5
    Un respiro di sollievo: il Padma nella cura delle infezioni delle vie respisatorie
  • Capitolo 6
    Il Padma come supporto nella cura del cancro
  • Capitolo 7
    Mi fa male l’anima: il Padma a supporto della regolazione dell’umore
  • Capitolo 8
    Una sola formula, tanti usi: il Padma nella cura di altri disturbi e nello sport
  • Capitolo 9
    Il Padma in pratica
  • Capitolo 10
    Una buona digestione alla base del nostro benessere: Padma Digestin e Padma Aciben
  • Capitolo 11
    Un aiuto contro intestino pigro e stitichezza: Padma LX
  • Capitolo 12
    In aiuto del fegato debole e mal funzionante: Padma Hepaten e Dresum
  • Capitolo 13
    Altri rimedi tibetani
Indirizzi utili
Bibliografia

APPROFONDIMENTI

Introduzione
"Qesto libro è dedicato a una serie di rimedi tibetani prodotti in Svizzera, quindi reperibili da parte del pubblico europeo, sulla base di i un gruppo di ricette tramandate da una famiglia di medici tibetani immigrata prima in Russia e poi in Polonia. A uno di que­sti, in particolare, viene dedicato molto spazio per la vasta gamma di disturbi per cui è indicato. Si tratta del Padma 28, commercializzato in Italia come Padma Basic e che nel testo indicheremo, per como­dità, semplicemente col nome di Padma.
Questo rimedio, che nel corso di tre decenni è stato oggetto di un ragguardevole numero di pubblicazioni scientifiche, è utile nella cura di disturbi anche molto importanti. Nello specifico, di quelle patologie, spesso croniche, che vengono raggruppate nella categoria delle cosiddette malattie della civilizzazione, ossia i disturbi cardiovascolari, le patologie legate agli squilibri del sistema immunitario e il cancro, per citare solo alcuni esempi.
Data la gravità della maggior parte di queste patologie, è me­glio chiarire da subito che né il Padma né nessun altro dei rimedi di seguito trattati sono da considerarsi miracolosi. Ciò vuol dire che:
  • non vanno considerati come sostitutivi dei consigli e delle cure mediche;
  • nel caso di patologie gravi è fondamentale usare i rimedi di se­guito trattati sotto il controllo di uno specialista;
  • per ogni malattia, ancor prima dei possibili rimedi, viene il cambiamento di quelle abitudini o stili di vita che l’hanno fatta insorgere e la alimentano.
Non a caso, la medicina tibetana indica come prima terapia pro­prio il cambiamento delle abitudini alimentari e comportamentali.
Detto ciò, i rimedi che troverete qui citati si offrono come al­ternative interessanti a medicinali che molto spesso, oltre ad avere pesanti effetti collaterali, eliminano solo i sintomi della malattia senza curarne le cause, lasciando quindi spazio a nuove ricadute. Le ricette tibetane si presentano come un’alternativa dolce e dal profilo sicuro che cerca di eliminare gli squilibri presenti di volta in volta nel corpo per ristabilire la giusta armonia energetica che è alla base della salute e del benessere."

AUTORE

Dopo la laurea in fisica e varie attività di lavoro e ricerca legate all’ambito scientifico, anche se non sempre strettamente fisico, Astrid Blum si è avvicinata al campo dell’editoria, con particolare interesse per il settore della salute e dell’alimentazione naturale. Grazie alla frequentazione quotidiana di temi relativi alle medicina alternativa, ha imparato ad apprezzare il tesoro di sapere e conoscenza tramandato da molte tradizioni, in particolare quelle asiatiche.


http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__padma-e-altri-rimedi-naturali-tibetani.php?pn1597





post scorrevoli