AFORISMI E FRASI BELLE: TRASCORRIAMO INSIEME IL POMERIGGIO



Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
L'audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso.
Johann Wolfgang Goethe
  










RABINDRANATH TAGORE - Cogli questo piccolo fiore

Cogli questo piccolo fiore
e prendilo. Non indugiare!
Temo che esso appassisca
e cada nella polvere.
Non so se potrà trovare
posto nella tua ghirlanda,
ma onoralo con la carezza pietosa
della tua mano - e coglilo.
Temo che il giorno finisca
prima del mio risveglio
e passi l'ora dell'offerta.
Anche se il colore è pallido
e tenue è il suo profumo
serviti di questo fiore
finché c'è tempo - e coglilo.
 






Io trovo i miei versi intingendo il calamaio nel cielo.
Alda Merini 








Sant'Agostino diceva:

“Se nessuno me lo chiede, so cos'è il tempo,
ma se mi si chiede di spiegarlo, non so cosa dire”. 

































































Shambellie Casa in Scozia...... scultura albero
 

























 







 
 
 
 
 
 
 
 
 
  






 

Io non amo la gente perfetta,
quelli che non sono mai caduti,
che non hanno inciampato.
La loro è una virtù spenta, di poco valore.
A loro non si è svelata la bellezza della vita.
Boris Pasternak

Il dipinto è di Franz Dvorak – Purezza e passione
 





 








 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
  







 







 






 








 







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



LA FRASE DEL GIORNO

MAPPA

IL GIARDINO DEI LIBRI

Acquista su Il Giardino dei Libri

MACRO