BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

BUONA DOMENICA DA GABRY




Buongiorno a te, caro compagno di viaggio sulle strade della vita.
Oggi ricorre la commemorazione dei nostri cari che hanno effettuato il passaggio al di là del Velo ed ora conoscono tutto ciò che noi, per ora, ignoriamo.

I cimiteri si riempiono e mi stupisco sempre di questo perchè i nostri cari dovrebbero essere ricordati sempre, e non solo una volta all'anno. Quando riesco a recarmi al cimitero vedo tombe tristemente abbandonate con tutti i fiori secchi o quelli finti che sono così vecchi da conservare il passaggio del tempo come  un manto grigio che nasconde quelli che furono i colori in origine.

Oggi parlare di morte è quasi un tabù, dobbiamo essere tutti belli, sani e palestrati. Ma la morte è la nostra compagna e niente come la malattia ti mette in rapporto con Lei.

Come ho già accennato ho diversi problemi ad addormentarmi la notte in camera da letto dove si trovano i macchinari che mi aiutano a restare in vita mentre dormo, ma che, al contempo, mi ricordano quanto fragile sia l'esistenza.

Buona domenica a te e a tutti i tuoi cari.

Gabry

post scorrevoli