BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

LETTERA DI UN CANE AL SUO PADRONE



IMMAGINE REPERITA NEL WEB

"Lettera di un cane al suo padrone..."

(tratto da leggerenotizie.it)

_______________

La mia vita dura 10-15 anni al massimo.. Ogni volta che mi separo da
te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi. Sii paziente
cone me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia: la maggior
parte delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si
pretende che ne capisca due, quella canina e quella umana. Fidati di
me, perché tu sei la mia unica ragione di vita. Non restare arrabbiato
con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi
divertimenti, ma io ho soltanto te.

Parla con me: anche se io non capisco le tue parole mi piace
ascoltarti e riconoscerei la tua voce tra mille. Sappi che, comunque
mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare, e quel
che mi fai mi segnerà per sempre. Prima di picchiarmi ricordati: io
potrei difendermi, ma non sceglierò mai di morderti. Prima di
sgridarmi perchè sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c’è
qualcosa che non va… forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure
sono rimasto per troppo tempo sotto il sole o il mio cuore si sta
indebolendo, o sta invecchiando. Per favore, prenditi cura di me
quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno
che si prenda cura di te e che non ti abbandoni. Quando arriverà il
giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me.

Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che
io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco
sarà più facile per me lasciarti, perchè saprò che mi vuoi bene e che
stai facendo quello che è più giusto per me…

(il tuo Cane)

post scorrevoli