BUON SABATO AI LETTORI DEL BLOG






Buonasera cari compagni di viaggio sulle strade della Vita.
Oggi è una giornata serena, abbiamo appena finito di guardare un film natalizio mangiando popcorn e bevendo caffè.
Una vita da brivido, dirà qualcuno, ma per noi è la "nostra" vita, ci bastiamo e non siamo mai abbastanza sazi della presenza dell'altro.
Io lo chiamo Amore, dura da tanti, tanti anni e nonostante il tempo passato è sempre una scoperta, un bisogno di stare insieme, di cercarci con gli occhi, di pensare insieme, nello stesso momento, alla stessa cosa, di capirsi anche solo guardando.
Certo, ogni tanto volano le scintille, ma questo serve solo a scoprire ancora di più quanto ci amiamo.
Qualche anno fa mio marito ha avuto un infarto, per fortuna di lieve entità, ma lo spavento mi ha fatto prendere una decisione: non sarei mai più andata a dormire arrabbiata.
Ho detto di lieve entità perchè è ancora vivo, ma è stato cinque giorni in terapia intensiva e gli hanno inserito uno strumento che tiene dilatata la vena che, per fortuna, non si era completamente chiusa e questo è stata la sua salvezza.
Gea dorme profondamente sulla sua brandina, se mi muovo apre un occhio, ma la palpebra pesa e cade giù immediatamente.
Su sky on-demand c'è un canale con tutti i film di natale e siamo già a buon punto nel vederli.
Avete già acquistato i regali per Natale? Bastano dei pensierini che vengono dal cuore, non c'è bisogno di spendere grosse cifre. Anzi, mi spiace che non riesco più a utilizzare le mani perchè mi piaceva fare il decoupage e regalavo oggetti fatti con le mie mani.
Ora non mi ricordo nemmeno più come si fa...e poi chi riesce a stringere le mani per tenere i pennelli? Io no, le mani non si chiudono più e le dita sono storte. Pazienza, non mi dispero per questo.
Ora vi saluto e vi invio un grande, grandissimo abbraccio pieno di affetto.
Se siete riusciti a leggermi fin qui significa che siete dotati di grande pazienza e questo è importante.
Grazie, grazie a tutti voi dalla vostra Gabry.
Gabry Fogli

MAPPA

IL GIARDINO DEI LIBRI

Acquista su Il Giardino dei Libri

MACRO

SCOPRILO SUL GIARDINO DEI LIBRI