BUONA IMMACOLATA AI LETTORI DEL BLOG

Francisco Zurbarán: L'immacolata Concezione
Francisco Zurbarán: L'immacolata Concezione


Eccoci, finalmente ci siamo....la festa dell'Immacolata segna il periodo natalizio, oggi si aprono le scatole e si tirano fuori gli  addobbi per  allestire l'albero e il presepe.
I mercatini di Natale prolificano ovunque e tanta gente si riversa per le strade per curiosare o fare gli acquisti per il prossimo Natale.
Non vi parlerò del dogma dell'Immacolata, perchè un dogma è stabilito da un uomo e non da Dio.
Amo profondamente Maria, la nostra Madonna, e mi rivolgo sempre a Lei per le mie necessità, specialmente per quelle che riguardano i miei figli e per me non ha nessuna importanza se fosse o no intatta.
Anzi, pare che avesse altri figli oltre Gesù, basta pensare a Giacomo...
Quando penso a Lei, come mamma, mi domando quanto grande, terribile sarà stato il Suo dolore nell'assistere all'uccisione del Figlio in quel modo barbaro, un Figlio che non aveva fatto nulla e che veniva straziato nella pelle.
Per me è l'essenza stessa della donna e della mamma, ma non credo ai dogmi come verità di fede assoluta.
I papi hanno sbagliato tanto nei loro pontificati, hanno compiuto gesti inenarrabili, quindi ho veramente grosse difficoltà a credere alla loro infallibilità.
Scusatemi, ma questo è il mio pensiero.
Detto ciò buona festa di Maria che sta per diventare mamma di un Figlio che segnerà per sempre la nostra vita.
Gabry Fogli

LA FRASE DEL GIORNO

MAPPA

MACRO