Post

Visualizzazione dei post da novembre 16, 2014

AFORISMI E FRASI BELLE: SAPPIAMO CON CERTEZZA QUELLO CHE GLI ALTRI SONO PER NOI. mA NON SAPREMO MAI, FINO IN FONDO, QUELLO CHE NOI SIAMO PER GLI ALTRI. CIT.

Immagine

FRASI SPIRITUALI DI OMRAAM AIVANHOV

Immagine
« Quali che siano le vostre qualità e le vostre competenze, non cercate di imporvi agli altri. Perché? Perché suscitereste in loro il desiderio di sfidarvi. All'inizio, forse, gli altri saranno ammirati e vi rispetteranno, vi temeranno perfino... Ma mentre crederete di avere affermato la vostra autorità, loro, in segreto, faranno tutto quel che possono per armarsi contro di voi. E sarete stati voi a provocarli. Chi ostenta il suo potere risveglia negli altri l'istinto di aggressività. Non si contano tutti i mezzi che le persone sono capaci di mettere in atto quando un superiore – o un sedicente tale – le ha umiliate con un atteggiamento sprezzante, un tono brusco e parole taglienti.
Otterrete la vera autorità coltivando la bontà, la dolcezza e la pazienza. Può darsi che gli altri cominceranno con l'interpretare male il vostro atteggiamento: penseranno che siate deboli, incapaci, e cercheranno di abusare della situazione. Ma perseverate, e ben presto saranno…

IL MONDO DELLE IDEE...VACILLANTI DI GIULIANA CONFORTO

Immagine
IMMAGINE REPERITA NEL WEB
Il mondo delle idee… vacillantiLe idee, si sa, durano più a lungo di una vita umana, tanto più se sono ripetute per molte generazioni. Quella dei limiti dura da millenni. Le religioni hanno insistito sui limiti dell’uomo, le scienze su quelli dell’energia e le finanze su quelli del denaro. Intanto i debiti crescono. Perché non cancellare i debiti e ricominciare tutto da capo? Perché siamo “educati” a credere che il futuro dipenda dai “potenti”.
Il nostro futuro dipende da noi.
“I terremoti non si possono prevedere, si possono prevenire” dicevano gli “esperti” poco prima del terremoto che ha sconvolto Abruzzo. Lì molti dormivano da mesi nelle macchine, erano preoccupati per le crepe nelle case, ma sono stati tranquillizzati… Gli “esperti” prima sono stati condannati e poi assolti, “la scienza ha vinto” hanno riportato alcuni. Giampaolo Giuliani, tecnico dei laboratori del Gran Sasso, aveva suggerito l’imminenza dell’evento catastrofico; aveva costr…

IL SENSO DELLA VITA

AFORISMI E FRASI BELLE: Siamo avvolti da emozioni che le parole possono solo rimpicciolire. Fulvio Ervas

Immagine
Il sentiero dei pensieri
Se apriamo le mani, possiamo ricevere ogni cosa.
Se siamo vuoti, possiamo contenere l'universo.
Buddha

Dipinto di Nunziante 







Il sentiero dei pensieri
Io sono pieno di una domanda
a cui non so rispondere....
Pier Paolo Pasolini 









Il sentiero dei pensieri
Giuseppe Ungaretti

Quale canto s'è levato stanotte
che intesse
di cristallina eco del cuore
le stelle

Quale festa sorgiva
di cuore a nozze

Sono stato
uno stagno di buio

Ora mordo
come un bambino la mammella
lo spazio

Ora sono ubriaco
d'universo. 






Il sentiero dei pensieri
S. Agostino

E' un gran libro la stessa bellezza del creato:
Perché cerchi una voce più forte?
Grida verso di te il cielo e la terra:
"Io sono opera di Dio." 






Il giardino degli Angeli
♡ Mio dolce angelo Custode
proteggi me e la mia famiglia
e una protezione speciale per gli amici e amiche
che porto nel cuore.