BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

Vivi alla grande… ma fallo ORA!






Goditi la vita! L’unico peccato che l’uomo può veramente commettere è mettersi nella condizione di avee dei rimpianti!
Vivi! Vivi! Vivi! Solo sul presente l’uomo ha potere e solo sul presente, quindi, deve indirizzarsi la sua concentrazione cercando per quanto possibile di non lasciarsi sfuggire le occasioni, le gioie, le opportunità che nel presente gli si propongono (oggi potremo identificarla ironicamente con la filosofia di “ogni lasciata è persa”), senza farsi condizionare da speranze e progetti o ansie future.
Si tratta di un atteggiamento che pone in primo piano la libertà dell’uomo nel gestire la propria vita e spinge ad essere responsabili, ma soprattutto consapevoli del proprio tempo, e di ciò che ci accade in questo tempo perché, “Dum loquimur, fugerit invida aetas” (“Mentre parliamo, il tempo invidioso sarà già passato”). Carpe diem è la formula più breve e conosciuta per chi vede la vita come un regalo, un nuovo invito a cominciare ogni nuovo giorno. “Sfrutta il giorno!”
Tratto da: “Vita: istruzioni per l’uso” di Giovanna Garbuio
http://giovannagarbuio.com/


post scorrevoli