LA VIA DEL CUORE SECONDO GABRY





"Ogni strada non è che una fra un milione di strade.
Pertanto devi sempre tener presente che una strada è soltanto una strada e non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell'abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare... Esamina ogni strada con accuratezza e ponderazione.
Provala tutte le volte che lo ritieni necessario.
Quindi poni a te stesso, e a te soltanto, una domanda:
Questa strada ha un cuore? E' L'unico interrogativo che conti davvero.
Se lo ha, la strada è buona. Se non lo ha, non serve a niente."
Carlos Castaneda
E' tutto qui. Tutto quello che stai cercando, tutto ciò a cui la tua anima anela è solo al cuore, all'amore.
E intendo Amore in senso generale, verso tutto ciò che è e qualsiasi sia la  forma che ricopre o l'abito che indossa.
Sarebbe bello se tutti trovassivo la Via del Cuore, quella che ci ri-porta a Casa...
Qualunque scelta che stai per compiere ha un solo requisito: che cosa ti spinge a sceglierla? Cosa provi quando ci pensi? A volte è difficilissimo dare retta al cuore perchè dobbiamo compiere delle scelte che richiedono coraggio, e non sono molti ad averlo, questo coraggio.
Ti illudi di essere buono e già, come metti il piede giù dal letto, stai criticando il tempo...ci hai mai pensato? Se piove diventa "che brutto tempo", se fa caldo fa sempre troppo caldo o troppo freddo, o troppa nebbia, già stiamo dando l'impronta al giorno che sarà "troppo brutto" perchè così l'abbiamo deciso dal mattino.
Amiamo il mondo intero tranne il vicino che fa rumore, quella di sopra che cammina con i tacchi, nostra suocera, l'amica d'infanzia che è sempre stata una gran chiacchierona, la signora dell'altra casa che se le domandiamo come sta ci elenca una lunga lista di disturbi che pare di trovarsi di fronte l'enciclopedia medica, casi misteriosi e irrisolti, il callo incallito e l'intestino intoppato...
Scherzo, ma non più di tanto.
Siamo diventati troppo violenti, sempre arrabbiati e pronti a scattare come una molla, invece di rispettare e di comprendere ci dibattiamo tra i nostri problemi perdendo di vista che noi non siamo soli, siamo stelle dello stesso universo, tante stelle che nascono, splendono e si spengono.
Ma se la stella ama ed è riamata tante altre stelle risplenderanno insieme a lei e insieme formeranno una galassia. Che splendore!!!
Che miracoli fa l'amore...

Gabry