BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

San Valentino: 10 modi per dichiarare il vostro amore "a costo zero"

san valentino regali cena

San Valentino si avvicina. Con il tempo questa giornata si è trasformata in una mera occasione commerciale. Non siete obbligati ad acquistare rose un po'anonime o regali costosi per dichiarare il vostro amore.
Potreste considerare San Valentino semplicemente come una giornata in cui dedicare davvero la vostra attenzione alla persona a cui volete bene. Esistono diversi modi per stupire che amate, tra gesti romantici e regali non solo materiali. Se volete festeggiare San Valentino senza spendere una fortuna, scegliete le alternative che preferite.

1) Pensare a un regalo fai-da-te

Se amate fare regali, ma quest'anno volete pensare a qualcosa di speciale che non abbia valore tanto per il suo prezzo, quanto per il suo significato, potreste provare a realizzare un regalo fai-da-te che vada incontro ai gusti della persona a cui lo donerete. Qui abbiamo raccolto dieci idee per i regali di San Valentino fai-da-te a cui potrete ispirarvi.

regali san valentino 

 

2) Pianificare una caccia al tesoro

Avete scelto San Valentino per la vostra dichiarazione d'amore? Allora magari potreste pensare di organizzare una caccia al tesoro, ricca di biglietti romantici e di piccole sorprese inaspettate. Il vostro gesto sarà molto apprezzato e vi potrete divertire insieme in modo un po' diverso dal solito.
caccia al tesoro san valentino

3) Scrivere una lettera d'amore

Da quanto tempo non scrivete una lettera d'amore? Prendete carta e penna, scegliete una bella busta, e cercate di dare spazio ai vostri sentimenti e alle parole che magari non riuscireste a comunicare a voce scrivendo una lettera tutta dedicata alla persona a cui volete bene. Un gesto d'altri tempi che non potrà passare inosservato.
lettera amore san valentino

4) Registrare un messaggio audio su musicassetta

Una chicca per i nostalgici. Se avete ancora a disposizione uno stereo con microfono che vi permetta di registrare un messaggio su musicassetta, avete trovate un modo davvero insolito e originale per augurare buon San Valentino ad una persona speciale. In alternativa, le nuove tecnologie potranno di certo venirvi in aiuto.
musicassetta san valentino

5) Preparare una cenetta a lume di candela

Magari di solito non siete voi a cucinare, oppure siete dei veri e propri maestri ai fornelli. Non importa. Considerata San Valentino come un'occasione in più per stupire la persona amata e preparate una cena a lume di candela, magari con menù a sorpresa. Sarà un bellissimo modo per festeggiare e non avrete bisogno di spendere una fortuna al ristorante.

cena lume candela

6) Guardare un film romantico

Se per San Valentino vorreste trascorrere semplicemente una serata tranquilla in casa, magari dopo una cenetta cucinata da voi, preparate un bel film romantico adatto all'occasione. O, in alternativa, organizzatevi per rivedere le puntate delle vostre serie Tv preferite, magari con una bella "maratona" cinematografica.

 

7) Imporre una regola: nessuna tecnologia

A San Valentino imponete una regola: nessuna tecnologia. Questa regola può riguardare il tipo di regali che vorreste scambiarvi e/o il modo in cui vorreste trascorrere la giornata o la serata. Potreste scoprire che non è una sfida impossibile abbandonare per tutto il giorno, o almeno per una sera, in un angolo il tablet, il pc e lo smarphone, per dedicarvi soltanto a voi due.

nessuna tecnologia parco

8) Conservare un messaggio in bottiglia

Scrivete un messaggio romantico da conservare per il futuro, che dovrà essere letto magari dopo un anno di distanza. Oppure preparate una bottiglia decorata o una scatola dei ricordi in cui conservare anno dopo anno la frase più originale o il ricordo più bello delle vostre giornate insieme e dei festeggiamenti per San Valentino. Creerete dei fantastici ricordi per gli anni a venire.

9) Andare a un concerto gratuito

Vorreste festeggiare San Valentino in modo u po' diverso dal solito e senza spendere perché il portafogli piange? Di sicuro con una piccola ricerca troverete un concerto gratuito a cui assistere in uno dei pub della vostra zona o un piccolo spettacolo teatrale, o in alternativa una mostra. Se amate la musica, l'arte o la cultura, è il momento di trascorrere un bel pomeriggio o una serata insieme senza dover necessariamente spendere molto.


san valentino concerto gratis

10) Impastare pane e pizza insieme

Di solito cucinate insieme? Se non lo fate mai è il momento di provare a collaborare per preparare qualcosa di buono a due per la cena o per l'aperitivo di San Valentino. E' il momenti di mettervi alla prova e di provare ad impastare insieme il pane e la pizza. Non importa se non siete cuochi provetti o se si tratta del vostro primo impasto. Vi divertirete un mondo! 

pane cuore san valentino
Marta Albè
Fonte foto copertina: myredglasses.com
http://www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/15640-san-valentino-idee-gratis

post scorrevoli