AFORISMI E CITAZIONI: Per cancellare una vita ci vuole un attimo, per cancellare un attimo ci vuole una vita. Jim Morrison


Bisognerebbe capire se la gente non ha davvero del tempo,
o non lo trova per te.
Se è davvero piena di pensieri, o semplicemente tu non rientri fra quelli.

Dal web 







dal web






Dal web






Vivo la mia vita come fossi un treno in corsa.
Non rimpiango le fermate che ho lasciato alle spalle,
ma guardo avanti. Non supplico nessuno di salire a bordo,
ma faccio accomodare in prima fila chi vuole davvero farne parte.

D. Montanaro 







Dal web





Dal web 






Sensibilità non è fragilità.
È incapacità di rimanere in superficie.
È andare sempre a fondo: nelle cose, nelle persone, nelle emozioni.

Serena Santorelli
   






 
Dal web 





 
Dal web 





 
Dal web 




 
Dal web 





 

Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia.
Che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato,
ho imparato che il silenzio di fronte ad un’offesa è un grido che fa tremare la terra.
Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde
ma torna intatto a colui che voleva donarlo, così accade per la rabbia e le offese.
Siamo noi a decidere se farci toccare o meno da un sentimento,
di qualsiasi sentimento si tratti.

Confucio 







 
E' difficile rimanere arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.

Lester Burnham 






 
Non t'innamorare della persona più bella del mondo, ma di quella persona che fà il tuo mondo più bello ღ

- cit. -    





 
"Amarsi è l’opera d’arte di due architetti dilettanti di nome “Io”, che sbagliandosi e correggendosi a vicenda imparano a realizzare un progetto che prima non esisteva: Noi."

- C. Gamberale
 






 
Dal web





 
Riempi il grigio che ti circonda...di pensieri variopinti.

cit. 






 
Abbi un cuore che mai indurisce, un carattere che mai si stanca, ed un tocco che mai ferisce...

-- Charles Dickens
 







 

Se vuoi sentirti ricco,
conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare.

Seneca 






 



Mi piacciono le storie dove decidi di restare.
Dove resti perchè non c'è cosa più bella al mondo.
Dove resti perchè non c'è posto migliore.
Dove se te ne vai...perdi la parte migliore di te.

A. De Pascalis 
 
 
 
 
 
 

A pelle si sentono cose a cui le parole non sanno dare nome.

A. Merini
  
 
 
 
 
 
 

Per cancellare una vita ci vuole un attimo,
per cancellare un attimo ci vuole una vita.

Jim Morrison 
 
 
 
 
 

Siamo amici,
io non desidero niente da te,
tu non vuoi nulla da me.
Io e te
dividiamo la vita.

Khalil Gibran 
 
 
 
 
 
 
Ultimamente provo un enorme piacere nello scoprire di piacere a poche persone.
Alcuni dicono sia superbia,
io invece la trovo elegante consapevolezza.

C.Hope
 
 

LA FRASE DEL GIORNO

MAPPA

IL GIARDINO DEI LIBRI

Acquista su Il Giardino dei Libri

MACRO