Post in evidenza

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi ...

mercoledì 18 marzo 2015

I VERI LETTORI....



Riconosco il vero lettore dall'amore che ha per i propri libri. Io li presto solo le sono arcisicura che mi torneranno indietro, memore di esperienze in cui ho prestato e mai più riavuto.
Ho migliaia di libri e, oltre alle librerie, ho occupato anche lo spazio che generalmente si dedica all'esposizione di tazzine e soprammobili. Butto via solo quelli che non mi hanno lasciato nulla, e, nonostante questo, faccio fatica a lasciarli andare.
Se anche tu sei come me lascia un commento.
Ciao da Gabry.

4 commenti:

  1. Fra poco si sfonda il (tetto) dell'armadio tanto è pieno di libri e tutti tenuti per bene li potrei rivendere come nuovi anche se li ho letti!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco....secondo me conosci una persona osservando come tratta i suoi libri che, per me, sono frammenti d'anima.
      Un caro saluto.
      Gabry

      Elimina
  2. Cara Gabry,anche io ho tantissimi libri e prima ero solita prestarli ma alcuni sono tornati a casa sporchi di fobdotinta o di caffè,le copertine logore,adesso,fatta eccezzione delle mie sorelle non presto i libri a nessuno!I libri sono un bene prezioso per me,cibo per la mente,coccole per lo spirito e conpagni di pomeriggi e notti insonni!Baci Lory!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa esperienza la conosco molto bene, a te almeno ne sono tornati, a me invece non li hanno restituiti e io non mi sono osata a chiederli indietro. Li ho ricomprati perchè ci tenevo ma, da quel momento, ho imparato a dire no, a meno che non conosca bene la persona.
      Salutissimi da Gabry

      Elimina

post scorrevoli