BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI E CITAZIONI: «Se togli pietra dopo pietra, spianerai anche una montagna". Proverbio



 

La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
Tiziano TerzanI 








Prima di vederlo in cielo,
il sole,
fallo sorgere dentro te.
Carmen Pistoia 











«Se togli pietra dopo pietra, spianerai anche una montagna".
Proverbio 










Ci hanno dato:
Due mani per tenere.
Due gambe per camminare.
Due occhi per vedere.
Due orecchie per sentire.
Ma perchè un solo cuore?
Perchè l'altro è stato dato a quel qualcuno che dobbiamo trovare.
Dal web 









Dovremmo dire più spesso alle persone quanto vogliamo loro bene, perché la vita è imprevedibile e, se possiamo manifestarlo ora il nostro affetto, non vuol dire che possiamo farlo sempre.
A. La Gaipa 








Nella vita nessuno è immune dagli sbagli. È avere l'umiltà di chiedere scusa a fare la differenza, e a renderci speciali.
Giorgia Stella 










La vita ti insegna che le persone con le tasche piu vuote ,......hanno il cuore piu grande!!!
Anonimo 









La vita non è una competizione. Non è una corsa per cercare di essere migliore degli altri.
Perché ci sarà sempre qualcuno migliore di noi che ci batterà. La vita è invece l’umile tentativo per cercare di dare il meglio di noi stessi. E non abbiamo altri rivali che noi stessi…
(Agostino Degas) 









Il miglior consiglio lo dà l’esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi
Amelot De La Houssaye 















È proprio vero che spesso l’apparenza inganna. Ci sono persone che sembrano tanto dolci e invece hanno il veleno al posto del sangue, ci sono quelle che fanno le dure sono per proteggere il proprio cuore, troppo sensibile, da un’altra delusione, ci sono poi quelle persone che le vedi sorridere sempre, in ogni circostanza, ma dentro hanno tanto di quel dolore che nessuno potrebbe immaginare. L’apparenza non è tutto.
Tumblr 









Chi non ha la pazienza e la volontà di innaffiare i suoi fiori dirà di amarli dimenticandosi di dargli l’acqua necessaria a farli vivere, e darà sempre la colpa al clima sfavorevole, quando moriranno. Per me non esiste l’arte di sfiorare, o lo tocchi l’amore o lo lasci andare.
Massimo Bisotti        










Non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele.
Seneca 








Se qualcuno si allontana da te, lascialo andare...
Il tuo destino non è mai legato ad una persona che ti lascia...
Ciò significa semplicemente che la sua parte nella tua storia è terminata ...
Cit. 









Ogni lotta, ogni sconfitta, affina le tue abilità e punti di forza, il tuo coraggio e la tua resistenza, le tue capacità e la tua fiducia.
Quindi ogni ostacolo è un amico che ti costringe a diventare meglio...
(Og Mandino) 









Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini
torneró all'origine
torno a te che sei per me
l'essenziale.
Marco Mengoni   









Sia i baci che i manrovesci del destino illustrano l’impotenza personale di ogni individuo sugli eventi significativi della sua vita. Cioè, quasi nessuna delle cose importanti ti accade perché così l’avevi pensata. Il destino non ti avverte, sbuca all’improvviso da un vicolo e quasi sempre indossa un impermeabile.
David Foster Wallace 









  
Ogni dolcezza è una dimostrazione di forza.
Non di debolezza come credono in molti.
Roberto Rigoni  








































post scorrevoli