BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

IL DESIDERIO FA PARTE DEL PIACERE




Il desiderio fa parte del piacere. Il soddisfacimento del desiderio è la natura stessa del piacere. Il desiderio potrebbe essere la causa del disordine in quanto ciascuno vuole soddisfare i propri particolari desideri. Quindi, insieme, indagheremo se il desiderio sia una delle principali cause del disordine; dobbiamo esplorare il desiderio, non condannarlo, non sfuggirlo, non cercare di reprimerlo. La maggior parte delle religioni dice di reprimere il desiderio, il che è assurdo. Perciò, guardiamolo: che cos’è il desiderio? Ponetevi questa domanda. Probabilmente la maggior parte di noi non ci ha mai pensato. Lo abbiamo accettato come un modo di vivere, un istinto naturale dell’uomo e della donna, e perciò non ce ne preoccupiamo. Le persone che rinunciano al mondo, che si ritirano nei monasteri, cercano di sublimare i loro desideri venerando un simbolo o una persona. Vi prego di ricordare che non stiamo condannando il desiderio, stiamo cercando di scoprire che cos’è e perché l’uomo è rimasto catturato sia fisicamente che psicologicamente nella trappola del desiderio, nella rete del desiderio. - Krishnamurti, That Benediction is Where You Are, pp 50-51

http://www.jkrishnamurti.org/it

post scorrevoli