BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

PREMIO ED IMPEGNO

http://i1.wp.com/www.pasqualefoglia.com/blog/wp-content/uploads/2015/04/coppi-e-bartali.jpg

Se t’impegni ti spetta sicuramente un premio

La vita è un premio e spetta a chi si impegna a fondo.

 Se ti impegni c’è sempre un premio che ti spetta. Ma devi andare fino in fondo, devi essere costante e disciplinato.

È attraverso la riprova del premio che cresce anche la fiducia in te stesso: mi sono impegnato e il premio è arrivato. Sicuramente ci credevi poco all’inizio!
Mennea e il suo premio Premio ed impegnoMa cosa succede se non ti impegni a fondo? Se non sei costante? Se non sei determinato a portare a termine il tuo compito? Ovvio, non riceverai alcun premio. Il premio andrà ai tuoi colleghi e amici che si sono impegnati. Il premio andrà a coloro che hanno rinunciato ai divertimenti e ai piaceri immediati. Il premio andrà a chi se lo merita. E tu ti roderai dall’invidia…
È questa l’essenza della vita: per riuscire devi impegnarti a fondo. Per realizzare qualcosa, devi meritarla!

Se sei scontento e insoddisfatto di te stesso è perché hai fatto scelte sbagliate. Hai preferito giocare? Sei scappato di fronte all’impegno e alla fatica? Ecco perché non hai ancora raggiunto alcun traguardo!
Il traguardo si raggiunge soltanto impegnandosi, perseverando e rinunciando a parecchie cose. Non si può avere tutto e subito, bisogna avere pazienza, impegnarsi, perseverare e aspettare.premio x campioni Premio ed impegno
Ma se t’impegni il premio è tuo! Nessuno potrà togliertelo perché hai acquisito tutti i crediti necessari. Hai studiato, ti sei allenato e hai faticato. Ti sei appassionato al tuo compito. Hai sviluppato e usato il tuo talento. Hai sviluppato il giusto atteggiamento mentale. E hai raggiunto la giusta competenza e hai le abilità necessarie per essere qualcuno.
Tutto ha un senso nella vita. La vita è giusta. La vita è la più grande maestra. La vita è bella. Devi fare sempre le scelte giuste. Devi impegnarti a fondo per raggiungere il traguardo.
La vita è un premio e spetta a chi si impegna a fondo. 

Pasquale Foglia 
http://www.pasqualefoglia.com/blog/premio-ed-impegno/

post scorrevoli