AFORISMI E CITAZIONI: Mi piace pensare che la luna è lì, anche se io non guardo. Albert Einstein


Amo le cose belle, le belle storie che dicono qualcosa, mi piace tutto ciò che fa palpitare il cuore. E’ bello aver la pelle d’oca, significa che stai vivendo.

J. Saramago 








Attendo il giorno in cui il tuo profumo sarà l'odore di casa mia.

Cit. Web 









Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi.

Anatole France 







Solo il cuore sa trovare ciò che è prezioso.

F Dostoevskij 







Amare è cambiare casa all'anima.

Mario Quintana 








Sereno è il cammino del cuore che è capace di lasciarsi alle spalle il proprio dolore e raccogliere sacchi di gioia lungo la strada.

Enzo Orsillo 








Certi sogni che si affacciano alla luna profumano d'anima perchè dove vivono i sogni fioriscono sempre le speranze.

Teresa D'Auria  








La generosità è un dono che appartiene all'anima. Non dipende da ciò che hai ma da ciò che sei.

Teresa D'Auria 








Ho una nave segreta dentro al corpo,
una nave dai mille usi...
e una perla nel cuore:
la mia paura.

Alda Merini 









Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore.

Arthur Rubinstein 









Nel mio cuore è sempre primavera perchè ogni giorno nascono piccole meraviglie fiorite che fanno dei miei sentimenti un giardino.

Teresa D'Auria 








I sogni sono le risposte di oggi alle domande di domani.

Edgar Cayce  









La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca. La gioia è molto contagiosa.

Madre Teresa di Calcutta 









Poi ci sono quegli abbracci che conosci, quelli dove sai già da che lato appoggiare la testa.

(LesoTweet)
 









C'è un tempo per tracciare una strada, e poi c'è un tempo per fermarsi ad ammirare quello che di bello la vita ti regala.

Giorgia Stella 









La natura sa regalarmi emozioni primordiali, che allentano le tensioni della vita quotidiana, respirare l’aria cristallina del mattino, accarezzare un fiore e ascoltare le vibrazioni di un ruscello, questo, per oggi, mi basta.

Stephen Littleword 










Chi è capace di darla a bere troverà sempre qualcuno da dissetare con un bicchiere di chiacchiere.

Alexandre Cuissardes 








Se sai ascoltare, anche i silenzi hanno parole.

Simonetta Pompili 










La vostra anima è un paesaggio squisito.

Paul Verlaine
 





 

Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere.

Cit. 








  
 Mi piace pensare che la luna è lì, anche se io non guardo.

Albert Einstein 









Nel carattere, nelle maniere, nello stile, in tutte le cose, la suprema eccellenza è la semplicità.

Henry Wadsworth Longfellow