AFORISMI E CITAZIONI



 Ogni raggio dell’alba prenda per mano i tuoi sogni e li conduca alla realtà
Proverbio Tibetano 





Bisogna camminare nella direzione dei nostri sogni, altrimenti perdiamo l’incanto della vita.
R. Battaglia 

 


 
La speranza appartiene ai figli. Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
Margaret Mazzantini 




Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero.
-- Mahatma Gandhi





 
La vita è come il pane: col trascorrere del tempo diventa più dura, ma quanto meno ne resta tanto più la si apprezza.

                                                                   Indro Montanelli 




...Bisognerebbe crescere d'animo...non di altezza..perchè l'anima può raggiungere stelle mai viste prima... dal "Piccolo Principe" 



                                                                     


Mi hanno sempre giudicata come "Strana".. o "Diversa"..
ma la sai una cosa? Mi è sempre piaciuto da morire.
Non sopporterei essere vista come il resto del mondo.

Alda Merini 




Ci sono momenti dove hai voglia di star bene,
quel bene che si chiama Tranquillità.

L. Del Grande 




Non potete mettere alcun cancello, alcuna catena, alcun lucchetto
alla mia libertà mentale.
Virginia Wolf
 




Non è vero che il destino entra alla cieca nella nostra vita.
Io credo che entri dalla porta che noi stessi gli abbiamo spalancato.

G. Gaber 





La vita è l'infinita pazienza di ricominciare.
Dal web




Non permetterò a nessuno di passeggiare nella mia mente con i piedi sporchi.
M. Gandhi



Non permetterò a nessuno di passeggiare nella mia mente con i piedi sporchi.
M. Gandhi




Non ho mai amato le cose grandiose, le luci accecanti, i bagni di folla. La vita per me deve essere semplice, darti calore. Io sto bene in un posto se posso chiudere gli occhi, stare in silenzio e sentirmi a mio agio così, semplicemente serena.
Simona Barè Neighbors





Puoi combattere molti nemici e sopravvivere ma non combattere la tua natura, perché perderai sempre.
Y. Orlov




Viaggiare significa aggiungere vita alla vita.
Gesualdo Bufalino




Io credo nell'essere forti quando tutto sembra andare male, credo che domani sarà un altro giorno e credo nei miracoli.
Audrey Hepburn




Ho trovato il nulla nelle grandi cose ma ho scoperto l'immenso nelle piccole cose.
Teresa D'Auria




Le parole che dici diventano la casa in cui vivi.
Hafiz




La nostra felicità dipende
più da quello che abbiamo nelle nostre teste,
che nelle nostre tasche.
Arthur Schopenhauer




C'eravamo incontrati nel più importante dei modi: per caso.
R. Bach




Chi sente il bisogno di ostentare, non ha nulla di “prezioso” da far vedere.
B. Brussa




Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.
O. Wilde




Ciò che dovrà accadere, accadrà.
E tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro.
Osho




Perché almeno una volta ogni tanto, anziché la cosa giusta, bisognerebbe fare la cosa che rende felici.
Dal web




Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
Victor Hug




Tutte le volte che preparo un pacco, finisce che mi trovo chiuso dentro.
Tonino Guerra