AFORISMI E CITAZIONI: "A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni". Alessandro Baricco




 
Hai mai provato a considerare le cose, le persone e il mondo stesso come “in prestito”? Hai mai provato a dire “grazie” per ogni cosa presente nella tua vita?
Il credere sia tutto dovuto, scontato e voler possedere è separazione,
la gratitudine è appartenenza…
Anna Biason 








 
Non mi scoraggio perchè ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti.
(T. Edison)  







 
Un saggio diceva: "Non dite che siamo pochi, o che l'impegno è troppo grande per noi. Forse, due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d'estate? In un momento si stendono ovunque... arrivano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi. Bastano anche pochi per cambiare tante cose".
Dal web 







 
La vita è un cammino.
Non serve a nulla accompagnarsi a persone che ci piacciono,
se non percorrono il nostro stesso cammino.
Antonio Curnetta 






Si muore nell'ostinato tentativo di avere ragione. Ma la ragione non è mai tutta da una parte. Per avere ragione si è disposti a tutto. Anche a guastare la vita propria e quella degli altri. Io ho deciso. Non voglio avere ragione. Voglio essere felice.
Luciana Littizzetto 








Calma ed equilibrio sono elementi essenziali in tutte le cose.
(Daisaku Ikeda) 









“Perché è istintivo pensare che se corri avanti ti sarà più facile non voltarti indietro. Perché pensi che più vai lontano e più vedrai piccolo e distante quello che ti sei lasciata alle spalle. Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore.”
Giulia Carcasi 







 
Sapete qual è per me una bella giornata?
Una bella giornata è quella quando ti svegli con pensieri positivi.
“Andrà tutto bene” . Forse non riuscirai a cambiare le cose..ma riuscire a cambiare il tuo atteggiamento verso le cose ti dà una possibilità in più di farcela.
(Giuseppe Donadei) 







 
Anche quando il cielo è coperto,
il sole non è scomparso.
È ancora lì
dall’altra parte delle nuvole.
Eckhart Tolle 







 
Accogli ogni nuovo giorno come un dono. Guardati allo specchio, sorridi a te stessa e dì: "Buongiorno". Prendi una dose abbondante di bontà, aggiungi una bella presa di pazienza, con te stesso e con gli altri. Non dimenticare un pizzico di umorismo per digerire gli insuccessi. Versa su tutto un grosso sorriso e avrai ogni giorno il sole.
Luna Del Grande 






Felicità? Credo sia stupirsi ed accettare tutto ciò che la vita ci offre, accogliere le piccole cose con lo stupore di un bambino.
Anche un semplice gesto può cambiare la giornata se solo lo si coglie nel modo giusto.
(Enrico Nadai) 






Come si coniuga il verbo “madre”? Non è un verbo? Ne siete proprio sicuri? Amare, fare, dare, ascoltare, confortare, gioire, piangere, abbracciare, baciare, accarezzare, sentire, curare, sostenere, proteggere, insegnare, accompagnare, ricordare, studiare, leggere, pulire, cucinare, nutrire, vegliare, urlare, sussurrare, cantare, sorridere, correre, saltare, educare, comprendere, perdonare, subire, angosciarsi, sollevare, soffrire, tacere, parlare…
Avete ragione “madre” non è un verbo solo, ma tutti i verbi di una vita.
Flavia Basile Giacomin 






La vita non è guardarsi indietro, ma rimboccarsi le maniche e andare avanti.
Sergej Bubka 







"A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni".
Alessandro Baricco 







 Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa
lo dicono a te che non la sai fare.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto.
( La ricerca della felicità 







“Ho smesso di credere a quelle persone che mi dicevano “ci sono”. A quelle che ogni tanto mi prendevano per mano e mi assicuravano che loro ci sarebbero stati sempre per me. Ho smesso di vedere quello che mi sembrava fosse, e ho iniziato più a capire quello che in realtà c’era. E ho visto. Ho visto che le persone possono lasciarti, mandarti via con una facilità incredibile. Ho visto che per loro è sempre più semplice perché ti sbattono la porta in faccia ridendo mentre tu piangi ripetendoti a mente i loro “ci sarò”, i loro “ti voglio bene”. Ho smesso di credere a tutte queste bugie. Ho imparato la lezione. Se uno rimane lo si capisce quando ti guarda e intanto ti sorride, ma non dice nulla.”
Anonimo 






“Il mio cuore, ogni tanto, si ammala: è la malattia dei ricordi.
Perché per un attimo, il mio cuore si voleva voltare e riabbracciare il passato.”
Giulia Carcasi  







“Una bella persona ci mette il cuore in quello che fa. Nonostante le delusioni, nonostante le distanze, nonostante tutto.”
Luna Del Grande  






 
Si chiama bene sincero.
È composto da cinque lettere: Mamma.
(Auguri a tutte le mamme)
Roberto Rigoni  






Una buona madre vale cento maestri.
Victor Hugo 







.
  


Una mamma può sostituire tutti, ma nessuno può sostituire una mamma.
Cit. 








La mano che fa dondolare la culla
è la mano che regge il mondo.
William Ross Wallace

      Una mamma può sostituire tutti, ma nessuno può sostituire una mamma.