AFORISMI E CITAZIONI: A volte si va via per riflettere. A volte si va via perché si è riflettuto abbastanza. Dal web


Non è il viso che colpisce, ma le espressioni.
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove.
Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.

Marilyn Monroe
 









Non si regala l' anima
a chi non è disposto a
regalare la sua.

Oriana Fallaci 









Non scelgo dove mettere un emozione
decido a chi donarla.

Alda Merini
 







Non mi sono mai piaciute le persone belle da morire.
Troppo perfette, troppo sicure di sé.
Ho sempre preferito le belle persone.
Belle dentro, belle da vivere.

Dal web
 









Mentre l' orgoglio vince,
le persone si perdono.

Dal web 









La vita non si spiega, si vive.

L. Pirandello 









Forse un giorno qualcuno ti legge sul serio, dalla copertina all'ultima pagina, e ti porta con sé come il dono più prezioso.

F.P. Ettari 









Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo ogni notte della nostra vita.

W. Dement
 










Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori.

W. Shakespeare 











Il mio animo era rimasto semplice, pulito…
sempre in attesa che qualche cosa di bello si configurasse al mio orizzonte.

Alda Merini 








La musica e l'unica amicizia che non ti tradirà mai, lei sarà sempre al tuo fianco, e quando sarai solo, ti terrà compagnia, insidiandosi nei tuoi pensieri, portandoti lontano dal mondo vero.

Dal web 







  
Ogni giorno fai una scorta di pensieri positivi.
Ti serviranno per combattere quelli tristi, se verranno.

G. Stella
 







E' patetico il fatto che ogni giorno incontriamo un sacco di persone, eppure la sera pensiamo sempre ed esclusivamente ad una.

S. Bortolato 









Scegli il tuo cammino e mettici il cuore,
perchè se lo fai con il cuore sei arrivato ancor prima di partire.

Shan
 








Le esperienze sono un bagaglio da portare con noi tutta la vita. Anche quando non sapremo su quale treno salire, ci sapranno indicare a quale fermata scendere.

S. Lion
 









Cosa voglio per me? Solo serenità, niente di più. Non mi importa la bella vita, i bei vestiti, no non sono queste le cose che mi rendono felice. Sono una di quelle persone che è felice con poco. Mi basta avere accanto le persone che amo vedere nei loro volti la gioia la tranquillità. Mi basta una tazza di caffè calda al mattino per sorridere. Mi basta una passeggiata in riva al mare. Mi basta la stima e l'amore delle persone che sono nel mio cuore. La grandezza non è in me sono una persona umile. Le grandezze le lascio a chi vive di superficialità... Io vivo di Emozioni.

V. Bianco
 







Talvolta il mondo ci appare così grande che diventa difficile per noi riuscire ad abbracciarlo. Si porta via tutte le cose sicure. Ci sentiamo allora piccoli come un seme, o sabbia su una spiaggia....

S. Fletcher 








Non cercare una casa, cerca te stesso.
E quando trovi te stesso, improvvisamente, come per miracolo, l'intera esistenza diventa una casa....

Osho 









Una persona che sa stare da sola... non è mai sola...
Le persone che non sanno stare sole... sono sole...

Osho
 







Adoro i miei silenzi, le mie pause, i miei momenti di solitudine quando chiudo la porta al mondo e mi metto in ascolto.....

dal web
        

*Immagine: Michael Parkes - "Ex libris" 








Le nostre parole non sono mai sprecate, semmai non arrivano sempre dritte a un cuore.
Se non arrivano dritte a un cuore non sono sbagliate le nostre parole, è sbagliata la destinazione...

Massimo Bisotti 

Foto: Harika Paylaşimlar 








Spesso le rotte sbagliate portano a meravigliose sorprese.
Un tale, sbagliando, ha scoperto l’America.

Dal web 








Per parlare d' amore basta la bocca .
Per agire con amore ci vuole l' anima.

Paola Felice 









"Credo negli esseri umani, che hanno coraggio,
coraggio di essere umani."

Marco Mengoni
 







"Dovremmo parlare di meno con la bocca, e di più con l’Anima,
non sentire con le orecchie ma ascoltare con il cuore.
C’è una bella differenza fra sentire ed ascoltare, poiché ci son dei rumori che meritano di essere ascoltati molto più di certe melodie… Diffida dalle tue orecchie e apri la strada al tuo cuore: ti donerà perfino occhi nuovi, e potrai guardare oltre ciò che vorrebbero farti vedere…"

Isac Randazzo 









"Basta una gioia inaspettata ...
Perché sono le piccole cose a cambiarci la vita."

D.Iurato 









Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare qualcuno è di dargli fiducia.

Ernest Hemingway
 








Chi dà importanza alle piccole cose ha grande rispetto della vita.

Giorgio De Luca 








E smettila di pensare che tu sia sempre troppo poco. Forse sei troppo, invece. Forse sai offrire ciò che tutti dicono di volere ma poi ne hanno paura. Sei la persona che sa prendersi davvero cura di un'altra persona, anziché essere chi ti sbatte in faccia il solito "tu meriti il meglio", quando il meglio poi a te non è disposto a offrirlo.

M. Bisotti 








A volte si va via per riflettere.
A volte si va via perché si è riflettuto abbastanza.

Dal web