BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI E CITAZIONI:Le emozioni sono mute, ma hanno colori meravigliosi. Dal web


Se non sei in grado di leggere il cielo, non volgere lo sguardo verso l'alto.

Edvania Paes 








Certe mani, sono fatte apposta per abitarci.
Per questo, ci rimani.

(oppyum, Twitter) 









Quel che non esce dal cuore non entra nel cuore.

Proverbio 








Esistono i giorni sì e i lunedì.

Cit. 









I Pensieri diventano Cose… Scegli quelli Buoni!

Mike Dooley
 







Le persone che si sognano di notte bisognerebbe chiamarle la mattina, la vita sarebbe più facile.

Juliette Binoche 








Se gli uomini fossero come note, il mondo sarebbe una meravigliosa sinfonia di accordi musicali.

Teresa D'Auria 









Dio mi ha concesso la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di cogliere la differenza.

Pietro Trabucchi
 







Insegui un sogno e fanne vita per i tuoi giorni anche quando tutto ti rema contro.

Teresa D'Auria 








La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia.

Publilio Siro 








Ogni ricordo ha una sua colonna sonora.

Cit. Web 









La vita ti insegna che le persone con le tasche più vuote, hanno il cuore più grande.

Dal web 








E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.

A. Baricco
  








La vita mi ha fatto scendere delle lacrime
ma non è riuscita a cancellarmi il sorriso.
La vita mi ha spezzato il cuore
ma non è riuscita a succhiarmi via l'anima.
La vita mi ha rubato molte speranze
ma non riesce a togliermi i miei sogni.
La vita, col passare degli anni, potrà
farmi apparire le rughe sul volto
ma non riuscirà a far invecchiare il mio cuore.

Dal web
 








La vita è come un libro.
Non saltare alcun capitolo e continua a girare pagina.
Un giorno capirai perchè ogni capitolo era necessario.

Dal web 










C'è un detto ormai famoso che dice che agli animali manca solo la parola, ebbene per quello che mi riguarda, io sarei ben felice di toglierla a molte persone per darla a loro.

Dal web 









Ricordare è facile per chi ha memoria.
Dimenticare è difficile per chi ha cuore.

G.G. Marquez
 








Io non sono affettuosa, non abbraccio le persone senza motivo, non dico frasi sdolcinate, non mi faccio sentire, eppure ogni mia parola è piena di sincerità, ogni mio gesto è pieno di significato, ogni piccola cosa per me ha un senso.
In poche parole voglio solo dirti: apprezza tutto quello che faccio, non lo faccio per tutti.

Dal web 










Chi porta il sole nella vita degli altri, non può tenerlo lontano dalla propria.

Z. Ziglar 








Non sorprenderti se qualcuno ti fa sentire sbagliata.
Ricorda, le api pungono sempre i fiori più belli.
Guarda avanti e sorridi.

L. Del Grande 








E' più facile insegnare che educare, perché per insegnare basta sapere, mentre per educare è necessario essere.

A. Hurtado
 









Se vuoi arrivare primo, corri da solo.
Se vuoi arrivare lontano, camminiamo insieme.

Proverbio kenyota 








Le emozioni sono mute,
ma hanno colori meravigliosi.

Dal web
 







Tutti vogliono la felicità, nessuno vuole il dolore,
ma non si può fare un arcobaleno, senza un po' di pioggia.

K. Gibran 









Il "particolare" fondamentale che fa di una persona una bella persona è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.

L. Loddo
 








- Fammi contare le tue cicatrici?
- Perchè?
- Perchè così posso vedere quante volte hai avuto
bisogno di me e io non c'ero.

Dal web 








Il pensiero
va sempre dove vuole il cuore.

P. Felice
 








E quando ti diranno "tu sei pazzo!" rispondi: "Si !"
e ricorda: non sarai mai troppo folle.
Folle è smettere di osare.
Folle è smettere di credere.
Folle è smettere di sperare.

A. Vanligt 









post scorrevoli