AFORISMI E CITAZIONI: E' malinconia, è quello che ti resta quando il mondo non ti basta... "Riccardo Fogli"


I pensieri sono semi
e le azioni i loro germogli.
Se semini erbacce,
non raccoglierai rose.

"Antonio Curnetta"











Io parto per strappare una stella
al cielo e poi, per paura del ridicolo,
mi chino a raccogliere un fiore.

"Edmond Rostand" 






 
"Quando la situazione è disperata,niente potrà renderla peggiore, perciò vale sempre la pena di arrischiarsi a fare qualcosa, anche una cosa sola, per migliorarla."

( Torey L. Hayden ) 








  
"Siamo piccoli frammenti dispersi nel'universo..pieni di gioia,dolore e sentimenti."

( Daniela Husar ) 








 
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Da Alice nel paese delle meraviglie 







 







"Che il sole ti porti nuova energia durante il giorno, che la luna dolcemente ti rigeneri di notte, che la pioggia ti lavi via le preoccupazioni, che il vento soffi nuova forza nel tuo essere, che tu possa camminare per il mondo e conoscere la sua bellezza tutti i giorni della tua vita."

BENEDIZIONE APACHE 







"In un mondo come il nostro, inaridito, agitato, maniaco, è necessario mettere olio d'amore sugli ingranaggi dei rapporti sociali e formare nuclei di pensiero e di resistenza morale per non essere travolti."

Don Gnocchi 







 
"Homo sum: humani nihil a me alienum punto". ( Sono un uomo: nulla che capiti ad un uomo lo considero a me estraneo)...

Terenzio 








"La capacità di essere grati, riporta in equilibrio lo scambio".

B. Hellinger 








  
"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti."

Pablo Neruda 







"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira!!! "

( J. D. Salinger ) 








 
"L'assenza di paura non significa arroganza o aggressività. Quest'ultima è in sé stessa un segno di paura. L'assenza di paura presuppone la calma e la pace dell'anima".

Gandhi 







 
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare. "

( Carlos Ruiz Zafón ) 








E' malinconia,
è quello che ti resta
quando il mondo
non ti basta...

"Riccardo Fogli" 








"Quando io ti vedo e odo la tua voce ti adoro, guardando la casa stellata della vergine: poiché i tuoi atti si estendono al cielo, o divina Ipazia, ornamento di ogni discorso, stella purissima dell'arte della sapienza"

Pallada detto il Meteoro
 







  
Tutti
abbiamo
bisogno
di qualcuno
che ci aiuti
a usare il cuore.

"Mario Benedetti" 







 
"Le cose più semplici della vita sono anche quelle più straordinarie. Dobbiamo soltanto consentire loro di rivelarci la propria essenza".

Paulo Coelho 







"La Forza del Bene si diffonde ovunque, come la Luce. Quando una persona emana vibrazioni benigne arreca un conforto all’umanità intera".

Paulo Coelho