AFORISMI E CITAZIONI: Il "particolare" fondamentale che fa di una persona una bella persona è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori. L. Loddo


In essa rivivo schegge di istanti passati, sensazioni che rischio di dimenticare, attimi che non tornano più
e mi ricordano chi sono, è la fotografia.
Stefania Parolin  

La vita mi ha fatto scendere delle lacrime
ma non è riuscita a cancellarmi il sorriso.
La vita mi ha spezzato il cuore
ma non è riuscita a succhiarmi via l'anima.
La vita mi ha rubato molte speranze
ma non riesce a togliermi i miei sogni.
La vita, col passare degli anni, potrà
farmi apparire le rughe sul volto
ma non riuscirà a far invecchiare il mio cuore.

Dal web 







 
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
Emily Dickinson 








La vita è come un libro.
Non saltare alcun capitolo e continua a girare pagina.
Un giorno capirai perchè ogni capitolo era necessario.

Dal web 







Le parole più belle sono dette nel silenzio.
Susan Randall  








C'è un detto ormai famoso che dice che agli animali manca solo la parola, ebbene per quello che mi riguarda, io sarei ben felice di toglierla a molte persone per darla a loro.

Dal web
 







Ricordare è facile per chi ha memoria.
Dimenticare è difficile per chi ha cuore.

G.G. Marquez
 







Due persone se sono fatte l’una per l’altra finiranno per trovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.

N. Ephron
      







Io non sono affettuosa, non abbraccio le persone senza motivo, non dico frasi sdolcinate, non mi faccio sentire, eppure ogni mia parola è piena di sincerità, ogni mio gesto è pieno di significato, ogni piccola cosa per me ha un senso.
In poche parole voglio solo dirti: apprezza tutto quello che faccio, non lo faccio per tutti.

Dal web
 






L'amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità.
Paulo Coelho 








Chi porta il sole nella vita degli altri, non può tenerlo lontano dalla propria.

Z. Ziglar
 







«Dove sono gli amici, là sono le ricchezze.»
Plauto  
 
 
 
 
 
 
 
 
“Per essere una persona nuova non serve fare grandi cose. A volte basta indossare un po' di positività, accendere il sorriso, scrollarsi di dosso pensieri e angosce inutili, dimenticare l'esistenza di persone subdole e semplicemente abbracciare la vita!”
Silvia Nelli
  
 
 
 
 
 
Di notte non puoi nasconderti .
Quando un sogno è destinato a te, saprà trovarti sempre.

Dal web 
 
 
 
 
 
 
E' più facile insegnare che educare, perché per insegnare basta sapere, mentre per educare è necessario essere.

A. Hurtado
 
 
 
 
 
 
Se vuoi arrivare primo, corri da solo.
Se vuoi arrivare lontano, camminiamo insieme.

Proverbio kenyota 
 
 
 
 
 
La vera donna non ama stupire la folla, ma l’uomo che ama.
La vera donna non si concede, si dona senza perdersi.

F. Mazzucco
 
 
 
 
 
 
Le emozioni sono mute,
ma hanno colori meravigliosi.

Dal web
 
 
 
 
 
 
 
Io sogno. A volte penso che è l’unica cosa giusta da fare.
H. Murakami
 
 
 
 
 
 
Il "particolare" fondamentale che fa di una persona una bella persona è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.

L. Loddo