BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI E CITAZIONI: La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore. Robert Green Ingersoll

Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi.
Paulo Coelho 









"I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere."
James M. Malloy 









Vivere pienamente la vita significa prendersene cura giorno per giorno, momento per momento, qui, adesso.
Dainin Katagiri 










Vivi l’istante e cogli l’attimo
Alan Cohen 










Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore..L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin 








“Perché la felicità è una scelta, e cerco di farla tutti i giorni. Ci sono momenti in cui non riesco. Proprio come te, anche io ho avuto una vita difficile, in modi diversi, ma comunque difficile. Però, invece di rimuginare su cosa è andato storto e su quanta fatica ho fatto, cerco il più possibile di trovare la gioia in ogni giornata e di apprezzare il presente… Siamo liberi di scegliere su cosa concentrarci. Io cerco di scegliere cose positive, come conoscerti, fare un lavoro che mi piace, non Vorrei averlo fatto essere sotto pressione perché devo raggiungere un certo fatturato, e sono grata della mia salute e di ogni giorno che mi viene dato.”
Bronnie Ware 








Budda disse:” L’odio non si spegne con l’odio, ma con l’amore.” E un malinteso non si chiarirà mai discutendo, ma usando tatto e diplomazia, dimostrando un atteggiamento conciliante e il desiderio di capire il punto di vista dell’altro.
Dale Carnegie 









Sulla spiaggia vediamo solo le onde, mai l’oceano; in realtà esiste solo l’oceano, le onde sono superficiali”.
Osho 







Ci illudono che esista una perfezione intrinseca nelle cose, che esista un corpo perfetto, un amore perfetto, un compagno perfetto, un figlio perfetto, un sorriso perfetto, una gioia perfetta.
Distogliendoci così dal vedere che cio’ che c’è di più perfetto al mondo sono le nostre diversità, i nostri gusti, il desiderio di migliorare, l’imperfezione. Sì, la perfezione reale è il nostro essere imperfetti e per questo assolutamente meravigliosi. Esseri da scoprire, eventi da creare, attimi da vivere.
Stephen Littleword 









 
Il silenzio è la voce delle nostre emozioni.
web 







 
M’illumino d’immenso.
Giuseppe Ungaretti  








La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
(Nikolaj Berdjaev) 








C'è una grande differenza tra l'essere e l'apparire... ci sono persone che appaiono per paura di essere! Io non voglio apparire perché voglio essere!
Leonardo Cantoro. 







Parlano poco e abbassano lo sguardo, le persone timide. Sono tenere e silenziose, perché hanno paura di disturbare. Eppure avrebbero molto da dire. Perché hanno dentro di sé splendidi giardini. Basterebbe un sorriso per farli fiorire.
Agostino Degas 







“Ci sono persone che sono esempi da seguire.
Ti basta guardarle per capire quanta forza hanno dentro.”
Luna Del Grande
 







È la curiosità che mi fa svegliare alla mattina.
Federico Fellini 








 
La semplicità porta a favorire i momenti di lieta cordialità.
Ermanno Olmi 









"Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo."
Khalil Gibran 








 
La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore.
Robert Green Ingersoll 








L'amicizia percorre danzando la terra,
recando a noi tutti l'appello di aprire gli occhi sulla felicità.
Epicuro
 
 
 
 
 
 
 
 

post scorrevoli