BUON MERCOLEDI' E BUON APPETITO




Buongiorno a tutti e buon mercoledì. Stamattina è iniziata male, ma dopo la dose mattutina di antidolorifici piano piano mi sto riprendendo. La temperatura è decisamente fresca, la nostra domestica ha detto che stamattina, quando è arrivata, aveva freddo con il golfino.
Questi sbalzi termici sono notevoli, così come le loro conseguenze sul fisico.
Mia figlia è andata a Brescia a trovare un'amica e starà via per tutta la settimana, così la signora è andata su per rifarle la camera. E' scesa con le braccia piene di cose da lavare, dal letto che ha cambiato, a diversi paia di calzini sporchi che si toglie prima di andare a letto e poi restano su.
So solo che la mia lavatrice lava 12 kg e dovrà fare tre lavaggi, per darvi un'idea di cosa c'era in camera sua. Io non riesco a fare le scale e suo padre non va certo a mettere il naso tra le sue cose e lei è di un disordine epico.  Studia e mi aiuta a lavarmi, poi sparecchia e se vuoi che ti aiuti a far altro devi specificarlo perchè altrimenti lei fa finta di non vederlo. Ma è una ragazza dolcissima e va bene all'università, è educata, molto colta, ama la filosofia e studia inglese, giapponese e spagnolo, ha finito il secondo anno ed è in sessione di esami. L'ultimo di inglese ha preso 30. Ad ogni modo mi manca, ed è via solo da lunedì. Penso con dispiacere a quando anche l'ultico uccellino volerà fuori dal nido.
Lei non vede l'ora di trasferirsi in Inghilterra, e so bene che è la vita, ma è l'ultimo cordone ombelicale che dovrò recidere, e questo mi provoca  dolore.
Ora pensiamo ad andare avanti, la vita continua...
Di nuovo buona giornata e buon appetito.
Gabry