BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

BUONASERA A TUTTI E BUON SABATO




Buonasera cari amici e grazie a tutti quelli che si sono interessati alla mia salute. Oggi il tempo è fresco, molto, sta piovendo e il cielo lacrima con veemenza sulle vite degli uomini.
La salute è il bene più prezioso e pare banale scriverlo, ma vi posso assicurare che non esiste nulla di più vero. Per comprendere questa affermazione parlate con una mamma che ha perso un bambino di leucemia, o una moglie, o un marito che hanno visto morire per cancro il loro coniuge.
Andate a visitare un reparto intensivo dove portano le vittime del sabato sera, o una medicina generale in cui si trova di tutto e scoprirete che la malattia non è bella, ti cambia fisicamente, tira fuori il meglio o, più frequentemente, tutto il peggio che hai dentro.
Il dolore abbruttisce, invecchia, il dolore ha un odore particolare.
Ma ora basta, parliamo di bello, di bellezza, di arte, di cinema, di libri, di viaggi, ma ricordiamoci sempre che tutto questo lo possiamo fare solo se abbiamo la salute.
Ringrazio ancora i nove lettori che mi hanno scritto.
Hanno dato la dimostrazione di avere un cuore e amore per il prossimo e io sono fortunata di averli tra le mie amicizie. A voi un bacio grande.
Gabry



post scorrevoli