BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

PENSIERO DI AIVANHOV




Come la maggior parte delle persone, anche voi avete sicuramente la tendenza a credere che gli altri non siano sufficientemente attenti nei vostri confronti.
Ma voi, non siete negligenti? Prestate attenzione a ogni essere, a ogni cosa?

Anche a un fiore: quando dovete piantarlo o innaffiarlo, mostrategli attenzione.
Voi pensate che, attenti o non attenti, per il fiore non cambi nulla.
Ebbene, è proprio qui che vi sbagliate… E poi, non è tanto per il fiore che dovete agire così, quanto per voi stessi, poiché siete voi a guadagnare qualcosa: vi esprimete con un gesto di attenzione, di rispetto, di amore, e quel gesto si riflette beneficamente su di voi.

Non andate a cercare altrove e lontano da voi quel che è vicinissimo.
L’esistenza quotidiana è ricca di possibilità, di incontri e di contatti con gli esseri umani, con gli animali, con le piante, le pietre e anche gli oggetti. Non siate negligenti nei loro confronti, prestate loro attenzione.
Direte: «Prestare attenzione agli oggetti?» Sì, imparate a maneggiarli coscientemente e con dolcezza. È così che armonizzerete le correnti in voi e intorno a voi. Se non sapete come agire con oggetti innocenti, cosa farete con gli esseri umani quando questi verranno a importunarvi o vi avranno fatto del male?

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

post scorrevoli