BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

PENSIERO SPIRITUALE DI AIVANHOV






« L’avvenire è molto spesso oggetto di preoccupazione per gli esseri umani: essi si chiedono se non mancherà loro il denaro, se avranno da mangiare, se avranno una casa ecc. Sono talmente presi da queste preoccupazioni che trascurano questioni molto più importanti, commettono errori che dovrebbero immediatamente riparare ma che non riparano, e poiché tutto questo si accumula, arriva il momento in cui vengono sommersi, schiacciati.
Per evitare di cadere in questo ingranaggio, è necessario meditare sulle parole di Gesù: «Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà cura di se stesso». “Il domani avrà cura di se stesso” significa che se ogni giorno vegliate affinché tutto il vostro comportamento sia impeccabile, il domani apparirà automaticamente libero; e voi sarete disponibili per realizzare i vostri progetti, pur continuando a essere vigili per non lasciare niente di irrisolto. Così, ogni nuovo giorno vi troverà liberi, ben disposti e pronti a lavorare, a studiare e a gioire, e tutta la vita assumerà un colore straordinario di felicità e benedizione. È stando attenti a regolare ogni cosa oggi che vi preparate un buon domani. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov







post scorrevoli