BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

UN PENSIERO DI AIVANHOV





« L’ambiente in cui gli esseri si trovano contribuisce molto a far emergere in loro il lato buono o cattivo. Perciò, il più spesso possibile essi devono cercare di immergersi in un ambiente di pace, di armonia e di luce. Spesso quegli effetti non durano molto a lungo; ma almeno per qualche istante, la natura inferiore in loro viene ridotta al silenzio, mentre la natura superiore si espande. E a forza di ripetere questa esperienza, un giorno sarà la natura superiore che finirà per imporsi.
Da alcuni, l'addormentare la propria natura inferiore viene recepito come un segno di debolezza. Essi si trovano molto meglio dando libero sfogo ai propri istinti di dominio, di aggressività… vale a dire lasciando uscire le proprie belve. Ma ecco che quelle belve non attaccano solo gli altri, all’esterno. Quando lasciano la gabbia, iniziano divorando i “figli” di queste persone, ossia i loro buoni pensieri e i loro buoni sentimenti che esse avrebbero dovuto proteggere e fortificare mantenendo in se stesse un'atmosfera di pace e di luce.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

post scorrevoli