BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

AFORISMI E CITAZIONI: Dolcezza è anche un sorriso appena accennato che affiora dal cuore. Vincenzo Corsaro

Prima di giudicare la mia persona,
percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore,
ciò che ho vissuto io, cadi là dove sono caduto io,
rialzandoti come ho fatto io...
Solo allora potrai giudicare.

S. Lion 








Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi,
inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.
T.Terzani 








Il particolare fondamentale che fa di una persona
"una bella persona" è l'anima: se non sei bello dentro
non lo sarai mai neanche fuori.

L. Loddo 







Non stupirti del mio comportamento oggi.
Pensa a ciò che mi hai fatto ieri e datti delle risposte.

Dal web 







Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo.

S. Agostino
 









Ci sarà sempre qualcuno che non crederà in te ma qualcun altro ti farà brillare nel suo cielo,
C. Cassani  








Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile.

N. Mandela
 








I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie.

Lao Tze 








Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore.
Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare.
Un posto dove crescere una famiglia con amore,
un posto non per trovare riparo dal freddo, ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni;
un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.

Sergio Bambaren 







Una buona regola di vita
è avere sempre il cuore
un po' più tenero della testa...

John Graham 








Essere felici non significa che tutto è perfetto.
Vuol dire che hai deciso di guardare oltre le imperfezioni.

L. Haye 









Si può sempre andare oltre... oltre non si finisce mai.

J. Kerouac
 








Non importa ció che ti torna indietro.
Importa quello che dai. Tu vali quello.
Quello che dai.

De Pascalis
  







Il tempo da e il tempo toglie, ma quel che ti è entrato nel cuore, del tempo non ha timore.
C. Parisi 









Non bisogna mai pentirsi di aver fatto del bene a persone che si sono allontanate e non hanno capito, apprezzato niente di noi, perché col tempo senza alcun dubbio saranno coloro che ci rimpiangeranno amaramente.

Dal web
    







Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato.
Henry David Thoreau 








Credo che la forma peggiore di addio sia quella non detta, quando l'altro ha già deciso, mentre tu sei lì che aspetti.

Dal web
  








Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia
ed una scintilla all’amore.
Edmondo de Amicis  
















Nella vita le cose passano sempre, come in un fiume. Anche le più difficili che ti sembra impossibile superare le superi, e in un attimo te le trovi dietro alle spalle e devi andare avanti. Ti aspettano cose nuove.

Niccolò Ammaniti
 








Dolcezza è anche un sorriso appena
accennato che affiora dal cuore.
Vincenzo Corsaro 









post scorrevoli